Calciomercato

UFFICIALE: Amadou Diawara ceduto a titolo definitivo all’Anderlecht

Ufficiale: la Roma ha ceduto a titolo definitivo Amadou Diawara all’Anderlecht. Il centrocampista, dunque, passa al club belga dopo una lunga trattativa. Diawara, dunque, lascia la Roma dopo tre stagioni, in cui ha totalizzato sessantasei presenze con due gol messi a segno.

Così l’ex centrocampista giallorosso ha commentato il passaggio all’Anderlecht: “Sono convinto che la scelta dell’Anderlecht sia il passo ideale per la mia carriera. Ho imparato molto in Serie A, ma era arrivato il tempo di una nuova sfida. Sono molto felice di entrare a far parte di una squadra in cui potrò portare la mia esperienza e non vedo l’ora di mettermi alla prova”. Soddisfatto dell’arrivo del guineano anche l’allenatore della squadra belga, Felice Mazzù, che ha così commentato l’acquisto dell’ex centrocampista della Roma: “Lo abbiamo visionato e analizzato. Un profilo come il suo ci manca: Amadou Diawara aggiunge intensità e forza fisica”. 

Ecco il comunicato della As Roma sulla cessione ufficiale di Amadou Diawara all’Anderlecht:

L’AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo con l’Anderlecht per il trasferimento a titolo definitivo di Amadou Diawara.

Nelle tre stagioni in giallorosso il centrocampista ha collezionato 66 presenze, segnando 2 gol.

Il Club augura a Amadou il meglio per la nuova avventura nella Pro League belga.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio