Calciomercato

Calciomercato As Roma: tutto fatto per Houssem Aouar, mancano solo le firme. I numeri del trequartista [Video]

Primo colpo della nuova As Roma 2023/2024 messo a segno: Houssem Aouar, infatti, ha scelto di indossare la maglia giallorossa. Il trequartista di origini algerine ha deciso di lasciare il Lione a parametro zero in estate e di accasarsi con la squadra capitolina, dopo il pressing convincente di Tiago Pinto.

A confermare il buon esito della trattativa Filippo Biafora de Il Tempo, che ha pubblicato un tweet in cui ha rivelato la scelta del giocatore classe 1998: “Il corteggiamento della AS Roma per Aouar è andato in porto: il centrocampista ha scelto il club giallorosso dopo un interesse partito già la scorsa estate. Siamo al momento delle firme, il calciatore sarà svincolato a fine stagione”. 

I numeri di Houssem Aouar con il Lione

In questa stagione Houssem Aouar ha collezionato 16 presenze con la casacca del Lione mettendo a segno un gol e un assist. Cresciuto calcisticamente con il Lione, in cui dal 2017/18 milita nella prima squadra, ha totalizzato 231 presenze in totale con 41 gol messi a segno e 36 assist serviti. Può vantare anche esperienza nelle coppe europee: sono 15 le presenze in Champions League, con 9 assist serviti, 19 in Europa League, con un gol segnato e 4 assist serviti. Insomma, Houssem Aouar sarà sicuramente una pedina utile a questa As Roma, che in questa stagione ha faticato notevolmente a trovare la via del gol.

fonte: Iltempo.it

Houssem Aouar, prossimo trequartista della As Roma: le skills

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio