Calciomercato

Calciomercato As Roma: le ufficialità delle operazioni minori

Non solo grandi operazioni: Tiago Pinto in questa lunga estate si sta occupando anche di sfoltire la rosa della Roma, per alleggerire il parco giocatori e soprattutto il bilancio dagli stipendi di calciatori che, attualmente, non fanno parte dei piani di José Mourinho. Qui in questo articolo riassumeremo tutte le operazioni minori, di quei calciatori che hanno lasciato la Roma in estate per accasarsi altrove.

Calciomercato As Roma: le operazioni minori

William Bianda

Il difensore centrale francese, acquistato dalla Roma di Monchi nel 2018, si è trasferito in prestito al Nancy. Bianda, 21 anni, si accasa temporaneamente alla squadra francese dopo il prestito alla squadra belga del Zulte Waregem.

Ante Coric

Il centrocampista croato acquistato dalla Dinamo Zagabria nel 2018 si è trasferito in prestito secco al Zurigo. Per Coric, 24 anni, è la quarta cessione in prestito dopo Almería, Venlo e Olimpia Lubiana.

Ruben Providence

Arrivato nel 2019 dal Paris Saint Germain, Ruben Providence è stato uno dei pilastri della Roma Primavera di Alberto De Rossi. L’esterno d’attacco è passato in prestito al Bruges, squadra della prima divisione belga.

Lorenzo Valeau

22 anni, cresciuto nelle giovanili della Roma, Lorenzo Valeau è stato ceduto a titolo definitivo al Seregno, squadra che milita nel campionato di Serie C.

Suf Podgoreanu

19 anni, israeliano, Podgoreanu è stato uno dei titolari della Roma Primavera di Alberto De Rossi. L’esterno d’attacco è stato ceduto a titolo definitivo allo Spezia, che milita in Serie A.

Lamine Junior Tall

Classe 2001, giocatore della Primavera di Alberto De Rossi, Lamine Junior Tall è statao ceduto a titolo definitivo all’Olimpia Lubiana, squadra che milita nella Prva Liga slovena.

Mirko Antonucci

22 anni, nato a Roma, l’attaccante esterno che nell’ultima stagione ha giocato con la Salernitana in Serie B è stato ceduto a titolo definitivo al Cittadella.

Ludovico D’Orazio

21 anni, ala sinistra della Roma Primavera, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Feralpisalò. Questa estate è stato ceduto a titolo definitivo allo Spezia. 

Matteo Cardinali

20 anni, portiere della Roma Primavera prima dell’esperienza in prestito con il Matelica, squadra che milita nel campionato di Serie C. Questa estate è stato ceduto a titolo definitivo al Latina.

Zan Celar

22 anni, attaccante sloveno lo scorso anno in prestito al Cittadella, è passato a titolo definitivo alla squadra svizzera del Lugano.

Tommaso Milanese

Centrocampista 19enne che ha debuttato con la Roma sia campionato che in Europa League, competizione nella quale ha anche segnato un gol, è passato in prestito all’Alessandria, squadra che milita nel campionato cadetto.

Javier Pastore

L’argentino arrivato a Roma nel 2018 ha rescisso il suo contratto con la squadra giallorossa.

Riccardo Ciervo

L’esterno d’attacco della Roma Primavera è stato ceduto in prestito alla Sampdoria.

David Bouah

Dopo l’esperienza al Cosenza, David Bouah, terzino classe 2001, lascia di nuovo la Roma per firmare col Teramo. I giallorossi lo hanno ceduto in prestito.

Mory Bamba

Esterno offensivo classe 2002, Mory Bamba lascia la Roma a titolo definitivo per firmare con il Leixoes, che milita nella seconda serie portoghese.

Robin Olsen

Il portiere svedese è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto allo Sheffield United.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio