Approfondimenti

Il record di Saud Abdulhamid, primo giocatore saudita a segnare in Europa [Video]

Saud Abdulhamid e i suoi record: il terzino destro è il primo calciatore saudita a segnare un gol in Europa. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2024, acquistato a titolo definitivo dall’Al Hilal per 2,5 milioni di euro, Saud Abdulhamid è diventato il primo giocatore saudita a calcare i terreni di gioco della Serie A. In occasione della partita di Europa League della Roma contro il Braga, inoltre, il terzino è diventato anche il primo giocatore saudita a mettere a segno in gol in Europa in generale e in una competizione europea.

Saud Abdulhamid aveva esordito con la squadra giallorossa il 26 settembre nella partita di Europa League contro l’Athletic Bilbao, match valido per la prima giornata, poi il 24 novembre seguente aveva fatto il suo debutto in massima serie italiana nella sconfitta per 1-0 in casa del Napoli.
Quando Abdulhamid è arrivato a Roma c’è stato tanto scetticismo intorno all’esterno preso dall’Al-Hilal, dopo i primi mesi d’ambientamento il giocatore si sta inserendo nei meccanismi della squadra e nella parte finale del 2024 ha trovato un po’ di continuità. I giallorossi l’hanno pagato 2,5 milioni di euro, Saud ha firmato un contratto di quattro anni fino a giugno 2028, l’ingaggio lordo è di circa 1,8 milioni (Fonte: calciomercato.com). 
Ecco il gol segnato da Saud Abdulhamid contro il Braga, che lo ha fatto diventare il primo giocatore saudita a segnare un gol in Europa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio