Totti Batistuta: un tandem di fuoriclasse [Video]

Francesco Totti e Gabriel Omar Batistuta: uno dei tandem d’attacco più forti della storia della AS Roma.

Francesco Totti e Gabriel Omar Batistuta sono stati due degli attaccanti più forti che abbiano indossato la casacca giallorossa dal 1927 a oggi. Basta dare uno sguardo veloce ai numeri dei due attaccanti per rendersene conto: Francesco Totti in carriera ha totalizzato 786 presenze in campo (con una sola squadra, la Roma) e 307 gol messi a segno. Gabriel Omar Batistuta ha segnato 300 gol nelle 553 presenze totalizzate indossando le maglie di Newell’s Old Boys, River Plate, Boca Juniors, Fiorentina, Roma, Inter e Al Arabi.

Nell’anno in cui il Presidente Franco Sensi decise di portare nella Capitale il Bomber argentino Francesco Totti era un giovane ventiquattrenne già affermatissimo, con alle spalle già 70 gol segnati. Nelle due stagioni in cui Totti e Batistuta sono stati compagni di squadra i tifosi giallorossi hanno potuto ammirare in campo contemporaneamente due grandissimi fuoriclasse e soprattutto festeggiare gol di pregevolissima fattura.

Nella stagione 2000/2001, quella dello Scudetto, Totti ha segnato 16 gol tra campionato e coppe, mentre per l’argentino sono state 21 le marcature. Nella stagione successiva, 2001/2002, Totti è andato a segno 12 volte, mentre per l’argentino i gol sono stati sei. Nell’ultima mezza stagione disputata in giallorosso Batistuta era riuscito a mettere a segno sei reti, prima di passare in prestito all’Inter, mentre Totti in quella stagione totalizzò ben 20 reti.

Due attaccanti da sogno che hanno portato a Roma nel 2001 lo Scudetto e la Supercoppa italiana.

Exit mobile version