I Bomber della Roma

Tammy Abraham, il Bomber della Roma dai gol pesanti [Video]

È arrivato a quota 27 gol stagionali confermandosi il vero Bomber della Roma: Tammy Abraham, ovvero l’uomo dai gol pesanti, quello che non segna mai reti banali, anzi. A stupire, infatti, non sono tanto i numeri del centravanti inglese quanto la qualità delle reti messe a segno in questa sua prima stagione capitolina: gol che hanno consentito ai ragazzi di José Mourinho di vincere le partite, di superare turni a eliminazione della Conference League, insomma, reti che sono risultate determinanti nel cammino stagionale della As Roma. Oltretutto con la doppietta messa a segno contro il Torino, Abraham è diventato, con le 17 reti siglate, il miglior marcatore inglese in una singola stagione in Serie A, entrando dunque di diritto nella storia.

Abraham direttore d’orchestra

Tammy Abraham, il bomber della Roma del gol dell’1-0

27 gol stagionali, abbiamo detto, che Tammy Abraham ha messo a segno in 21 partite (su 52 disputate). Gol che sono serviti ai giallorossi per indirizzare le partite, per fagli prendere una piega che consentisse ai capitolini di portare a casa la vittoria: per ben dieci volte infatti Tammy Abraham da vero Bomber della Roma ha messo a segno la rete dell’1-0 in Serie A, contro Udinese, Torino, Atalanta, Juventus, Empoli, Sassuolo, Spezia, Atalanta, Lazio, e Torino marcature che hanno portato alla fine dei 90 minuti otto vittorie, un pareggio e una sconfitta (quella rimediata in casa contro il bianconeri). Anche in Conference League l’inglese è stato profondamente decisivo: ha aperto le marcature contro il Cska Sofia in trasferta, poi in casa contro il Bodo Glimt e nella semifinale di ritorno contro il Leicester, permettendo alla Roma di superare turni eliminatori e di approdare alla finale della competizione europea. Fondamentale è stato anche un altro gol dell’ex Chelsea, quello siglato al 90esimo contro il Vitesse, che ha sollevato i giallorossi dall’impegno di dover disputare i tempi supplementari.

Quando Tammy Abraham non ha segnato il gol dell’1-0 delle partite disputate, ha comunque contribuito con gol importantissimi: a Venezia era stato lui a siglare la rete del momentaneo 1-2 della Roma in laguna, mentre con il Milan a San Siro un suo gol aveva riaperto momentaneamente il match contro i rossoneri di Ibrahimovic. In Coppa Italia contro il Lecce il gol di Abraham ha permesso alla Roma di completare la rimonta, in una gara vinta poi da Pellegrini e compagni per 3-1.

Insomma, Tammy Abraham è sempre di più l’uomo chiave di questa Roma, che non può assolutamente fare a meno dei suoi gol.

Forza Roma!

I gol di Tammy Abraham

I Bomber della Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio