Stagione 2021/2022

Serie A, Roma Sassuolo: vittoria al cardiopalma per Mou [Video]

Roma Sassuolo era la tipica gara che nascondeva insidie ma che i giallorossi sono riusciti a portare a casa con successo. Quinta partita per la Roma di José Mourinho, quinta vittoria. Un inizio stagione pressoché perfetto per i giallorossi allenati dal tecnico portoghese che, seppur con qualche difficoltà, sono riusciti a superare anche il Sassuolo, rimanendo quindi a punteggio pieno in campionato dopo tre partite.

Una gara insidiosa quella contro i neroverdi, che non solo hanno dimostrato di essere una compagine ben organizzata in campo, ma anche di avere tra le sue fila giocatori senza dubbio tecnicamente molto validi.

La Roma, nonostante i diversi calciatori partiti per giocare con le rispettive nazionali, ha dimostrato di stare sul pezzo, e ha offerto una prestazione seria e di sacrificio. Ci ha pensato Bryan Cristante a sbloccare il match, ben imbeccato da un passaggio filtrante di Lorenzo Pellegrini, che ha permesso ai giallorossi di portarsi in vantaggio. Poi, però, nella ripresa un tiro ravvicinato di Djuricic ha consentito agli ospiti di pareggiare, ma al 92esimo la Roma ha piazzato la zampata finale, grazie a Stephan El Shaarawy che con un tiro a giro ha superato l’incolpevole Consigli regalando i tre punti alla squadra capitolina.

Una vittoria di carattere, insomma, che I giallorossi hanno potuto dedicare a José Mourinho, che proprio contro il Sassuolo ha festeggiato la sua millesima panchina in carriera. Una vittoria che ha esaltato anche il tecnico portoghese, che non ha trattenuto la felicità andando a esultare con la squadra sotto la Curva Sud.

Forza Roma!

Roma Sassuolo: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio