Post Partita: il commento

Verona Roma: successo romanista al Bentegodi [Video]

Delle prime quattro in classifica era la Roma ieri ad avere senza dubbio l’impegno più difficile: il Verona è una squadra che gioca con grande intensità, ben organizzata, che corre molto. Dopo la gara europea di giovedì i giallorossi sono scesi di nuovo in campo praticamente con gli stessi undici titolari, eccezion fatta per Under al posto dello squalificato Zaniolo.

Su un campo appesantito dalla pioggia, tuttavia, i giallorossi non hanno tirato indietro la gamba e, su indicazione di mister Fonseca, hanno anche cambiato approccio alla gara. Meno possesso palla, più gioco in verticale, per far male al Verona con le ripartenze. E il primo gol è arrivato proprio grazie a un’intuizione geniale di Lorenzo Pellegrini, che ha premiato l’inserimento di Kluivert, bravissimo poi a concludere a rete.

Per il 20enne olandese si tratta del quinto gol messo a segno in questa stagione, tre in campionato, due in Europa League. Un giocatore che sta migliorando sensibilmente il suo modo di giocare e, come era prevedibile, che sta crescendo molto sia in fase offensiva, che in quella difensiva: proprio per un ripiegamento in difesa ieri si è procurato un fastidio muscolare che, a detta di mister Fonseca, non dovrebbe essere troppo grave.

Una Roma battagliera, insomma, che è riuscita a non disunirsi neanche dopo aver incassato il gol del pareggio, ma che anzi ha piazzato il colpo decisivo allo scadere del primo tempo con il rigore trasformato da Perotti. Poi nella ripresa la voglia di portare a casa l’intera posta in gioco ha fatto il resto, con il gol di Mkhitaryan che ha chiuso i giochi al 92esimo.

Una vittoria che sottolinea ulteriormente l’importanza di aver recuperato giocatori chiave, che finora si erano visti poco e niente causa infortuni: Pellegrini, Perotti, Mkhitaryan, Under, che ieri è sembrato un po’ indietro ma che sarà molto utile a questa squadra.

Venerdì prossimo la Roma dovrà affrontare un test importante: i giallorossi voleranno a Milano per sfidare l’Inter capolista di Antonio Conte. Una partita difficile, ma che la Roma dovrà affrontare con coraggio, determinazione, senza paura. Sarà la terza trasferta consecutiva per i giallorossi, che saranno poi impegnati due volte in casa contro Spal e Wolfsberg e chiuderanno l’anno 2019 con l’ultima partita in trasferta a Firenze.

Forza Roma! ????❤️

Verona Roma: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio