Stagione 2022/2023

Serie A, Sassuolo Roma 1-1: un tunnel che inizia a diventare troppo oscuro [Video]

La Roma pareggia 1-1 contro il Sassuolo e torna nella Capitale con un sapore amaro in bocca. Non era stata una gara semplicissima per i giallorossi, che avevano chiuso il primo tempo sul risultato di 0-0. Nella ripresa, però, era stato Tammy Abraham a portare in vantaggio i giallorossi, con un bel colpo di testa su perfetto cross di Gianluca Mancini.

Sono bastati cinque minuti di gara al Sassuolo per trovare il pareggio: è stato Pinamonti a spedire alle spalle di Rui Patricio dopo una bella azione di Lauriente sulla sinistra. Un pareggio che fa perdere terreno ai ragazzi di Mourinho, che scivolano in classifica e perdono contatto con i primissimi posti in classifica.

Domenica ci sarà l’ultima gara di questa prima parte della stagione, contro il Torino, una partita che la Roma non può assolutamente sbagliare se vuole arrivare alla sosta in una situazione quanto meno accettabile. 

Forza Roma!

Il tabellino

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos (43′ st Rogerio); Frattesi, Lopez (30′ st Obiang), Harroui (23′ st Thorstvedt); D’Andrea (23′ st Traore), Pinamonti, Laurienté (43′ st Berardi). A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Erlic, Tressoldi, Henrique, Alvarez, Ceide, Antiste. Allenatore: Dionisi. 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (22′ st Karsdorp), Matic, Cristante, Zalewski (22′ st El Shaarawy); Zaniolo (33′ st Belotti), Volpato (28′ st Bove); Shomurodov (21′ st Abraham). A disp.: Svilar, Boer, Kumbulla, Viña, Tripi, Camaray, Tahirovic. Allenatore: Mourinho.  Diffidati: nessuno.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

MARCATORI: 35′ st Abraham (R), 40′ st Pinamonti (S)

NOTE: Ammoniti: Laurienté, Ayhan, Lopez, Kyriakopoulos, Pinamonti (S); Zaniolo, Cristante, Mancini (R) Recupero: 6′ st. 

 

Forza Roma !

Sassuolo Roma 1-1: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio