Stagione 2022/2023

Serie A, Roma Napoli 0-1: sconfitta che brucia, giallorossi spuntati [Video]

La Roma perde con il Napoli 0-1 e fallisce il test casalingo contro una grandissima. Nonostante l’impegno profuso, soprattutto in fase difensiva, i ragazzi di Mister Mourinho non sono riusciti a evitare la sconfitta, firmata da una grande giocata di Victor Osimhen, che nella ripresa ha gelato Rui Patricio con un potente tiro a incrociare. 

Una gara giocata molto sulla difensiva da parte dei giallorossi che se da una parte sono riusciti a limitare le azioni d’attacco del Napoli, dall’altra non si sono quasi mai resi pericolosi in avanti, con Meret che ha concluso la gara senza effettuare neanche una parata. 

Si è dispiaciuto molto José Mourinho della scarsa vena realizzativa dei suoi attaccanti, che contro il partenopei, per la prima volta in stagione, non hanno graffiato mai, controllati sempre agevolmente dai difensori del Napoli: “Dobbiamo essere più decisivi in avanti, nelle statistiche entrano i tiri in porta, nella mia analisi metà delle opportunità. Se il gol di Osimhen fosse finito in Curva Nord non sarebbe entrato nelle statistiche, i giocatori fanno la differenza. Mi dispiace guardare lo score dei miei, che inoltre hanno tanti minuti accumulati”. 

Nonostante la sconfitta la Roma rimane a due punti dal terzo posto, e da qui a metà novembre affronterà quattro partite decisive: Verona fuori casa, derby in casa, Sassuolo in trasferta e Torino allo stadio Olimpico. Quattro gare in cui i giallorossi dovranno provare a fare il massimo per rimanere agganciati alle prime posizioni in classifica. 

Forza Roma !

Roma Napoli 0-1: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio