Stagione 2022/2023

Serie A, Roma Inter 0-2: campionato praticamente quasi finito, ora testa alla Coppa [Video]

La Roma perde 0-2 contro l’Inter in casa, in una partita giocata in maniera gagliarda dai giallorossi, che tuttavia si sono presentati in campo con una formazione molto rimaneggiata. Troppi gli assenti per affrontare una squadra come l’Inter in grande forma, che oltretutto si è presentata all’Olimpico praticamente al gran completo.

Nonostante la partita ben giocata dai ragazzi di José Mourinho, alcuni errori individuali abbastanza gravi hanno condannato la Roma alla sconfitta: nel primo tempo era stato Spinazzola a sbagliare la lettura del passaggio di Brozovic e a spalancare le porte alla discesa di Dumfries, bravo poi a servire in area Di Marco che ha spedito in rete. Nella ripresa, poi, un gigantesco errore di Ibanez ha permesso a Lukaku di siglare il 2-0 e di chiudere il match.

Il campionato per la Roma è praticamente quasi finito, con la corsa Champions compromessa: ora è necessario recuperare le forze e concentrarsi sulla gara di giovedì contro il Bayer Leverkusen, nella speranza di poter recuperare qualche elemento che, in queste ultime partite, è mancato terribilmente. 

Forza Roma!

Il tabellino

Reti: 33′ Dimarco (I), 74′ Lukaku (I)
Assist: 33′ Dumfries, 74′ Lautaro
Ammoniti Mancini (R), Pellegrini (R), Lautaro (I), Spinazzola (R)

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Cristante , Ibanez; Zalewski (94′ Missori), Camara (94′ Pisilli), Bove (72′ Dybala), Matic (94′ Tahirovic), Spinazzola; Pellegrini; Belotti (75′ Abraham). All.: Mourinho.

INTER: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries (60′ Bellanova), Barella, Brozovic, Calhanoglu (71′ Mkhitaryan), Dimarco (71′ De Vrij); Lukaku, Correa (60′ Lautaro). All.: Inzaghi.

Arbitro: Maresca

Forza Roma !

Roma Inter 0-2: la partita 

https://www.youtube.com/watch?v=ajZuqxnDQnw

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio