Serie A, Roma Bologna 1-0: primi tre punti del 2023, ma ancora tanto lavoro da fare [Video]

La Roma vince la prima partita del 2023 battendo il Bologna per 1-0: a risolvere il match un calcio di rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini dopo sei minuti di gioco. Era stato Paulo Dybala a conquistare la massima punizione, dopo una bella imbeccata di Nicolò Zaniolo. Poi, però, i giallorossi hanno rallentato di parecchio il ritmo e hanno giocato gli altri 84 minuti controllando il risultato.

Sicuramente positivo il risultato, perché viste anche le prestazioni di Lazio e Atalanta, che hanno rispettivamente perso e pareggiato, i giallorossi hanno conquistato punti importanti. Ma è necessario continuare a lavorare per migliorare parecchio la gestione della gara: dopo la rete, infatti, Dybala e compagni non hanno creato grossi pericoli alla porta difesa da Skorupski, anzi, al 95esimo hanno anche rischiato di subire il gol del pareggio, salvato sulla linea da un colpo di testa di Tammy Abraham.

4/1/23 Roma Bologna: vantaggio Roma, gol di Pellegrini! Il boato dello stadio al gol del Capitano

Domenica la Roma viaggerà in direzione Milano, dove affronterà i rossoneri di Pioli. Bisognerà dare continuità ai risultati se l’obiettivo è quello di lottare per il quarto posto.

Forza Roma!

Il tabellino

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Tahirovic(19′ st Matic), Cristante, Pellegrini, El Shaarawy (19′ st Zalewski); Zaniolo (15′ st Abraham), Dybala (29′ st Bove). A disposizione: Boer, Svilar, Spinazzola, Camara, Vina, Kumbulla, Volpato, Shomurodov, Majchrzak. Allenatore: Mourinho

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posh (37′ st Pyyhtia), Lucumi, Soumaoro, Lykogiannis (20′ st Cambiaso); Ferguson, Medel (20′ st Schouten); Orsolini, Dominguez, Soriano (12′ st Aebischer); Arnautovic. A disposizione: Bagnolini, Sosa, Moro, Raimondo, Sansone. Allenatore: Thiago Motta

Arbitro: Santoro

Marcatori: 6′ rigore Pellegrini

Ammoniti: Ibanez, Celik (R), Ferguson, Aebischer (B)

Forza Roma !

Roma Bologna 1-0: la partita

Exit mobile version