Stagione 2022/2023

Serie A, Lazio Roma 1-0: una partita completamente sbagliata [Video]

La Roma perde il derby contro la Lazio per 1-0, in una partita totalmente sbagliata dai giallorossi. A decidere il match, più che il gol di Zaccagni, l’incredibile e inspiegabile rosso rimediato da Roger Ibañez alla mezz’ora del primo tempo, che ha lasciato i suoi compagni in dieci per oltre un’ora di gioco: dopo la gara contro il Sassuolo, dunque, la Roma ha affrontato ancora una volta una partita di Serie A in inferiorità numerica per una leggerezza di un suo tesserato.

In campo, poi, la Roma ha probabilmente risentito delle fatiche di Coppa, e ha trovato davanti a sé una Lazio più fresca, vista la scampagnata di Conference League in Olanda che è costata l’eliminazione alla squadra di Sarri: tuttavia il risultato del derby ha sorriso ai biancocelesti, che sono andati a più cinque sui giallorossi.

Mancano però ancora undici partite in Serie A, e la Roma non deve adesso fare l’errore di rilassarsi e pensare solo all’Europa League: imperativo continuare a credere nella possibilità di agganciare il quarto posto e classificarsi per la prossima edizione di Champions League. 

Forza Roma!

Il tabellino

Marcatori: 19’ s.t. Zaccagni (L)

Assist: –

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro (dal 43’ s.t. Basic), Felipe Anderson, Zaccagni (dal 35’ s.t. Cancellieri). All.: Sarri.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum (dal 20’ s.t. Matic), Spinazzola (dal 32’ El Shaarawy); Dybala (dal 1’s.t. Llorente Rios), Pellegrini (dal 38’ s.t. Solbakken); Belotti (dal 20’ s.t. Abraham). All. Foti

Arbitro: sig. Davide Massa – sez. Imperia

Ammoniti: 8’ p.t. Ibanez ( R) 25’ p.t. Luis Alberto (L), 31’ p.t. Ibanez ( R), 13’ s.t. Romagnoli (L), 25’ s.t. Cristante ( R), 23’ s.t. Mancini ( R), 45’ + 1 s.t. Basic (L)

Espulsi: 31’ p.t. Ibanez ( R), dopo la fine della partita Marusic ( L) e Cristante ( R)

Forza Roma !

Lazio Roma 1-0: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio