Stagione 2022/2023

Serie A, Cremonese Roma 2-1: una partita da horror, caduta rovinosa [Video]

Una partita che ha dell’incredibile, che la Roma perde per imprecisione, prevedibilità e scarsa lucidità nel momento in cui avrebbe dovuto affondare il colpo dopo il pareggio di Spinazzola. Tre punti persi che pesano, molto. Una sconfitta quasi illogica.

L’ASRoma continua a dimostrare di non avere nelle corde un filotto di vittorie consecutive. Il massimo che è riuscito a ottenere finora Mourinho sono stati 3 successi lo scorso anno contro Lazio, Sampdoria e Salernitana. Ma la corsa ChampionsLeague è ancora lunga, e non si può pensare che la Roma possa finire nelle prime quattro posizioni a spasso: bisognerà lottare punto su punto e sperare che i risultati ci assistano. C’è tempo e margine per rientrare in corsa, siamo lì, ma bisogna sbagliare poco.

Contro i grigiorossi è stata una serata da dimenticare: troppa confusione, troppa poca determinazione per avere la meglio dell’ultima in classifica, che ha sfruttato due occasioni per segnare le due reti che hanno messo al tappeto i giallorossi.

Domenica arriverà all’Olimpico la Juventus, e sarà un’occasione per riscattare questa serata amara. 

 

Forza Roma!

Il tabellino

Marcatori: 17’ p.t. Tsadjout (C), 26’ s.t. Spinazzola (R), 38’ s.t. rig. Ciofani (C)

Assist: 17’ p.t. Valeri (C), 26’ s.t. Mancini (R)

Cremonese (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari (39’ s.t. Chiriches),, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (39’ s.t. Ghiglione), Pickel (33’ s.t. Galdames), Benassi, Valeri; Afena-Gyan (21’ Meité), Tsadjout  (33’ s.t. Ciofani), Okereke. All. Ballardini.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla (23’ s.t. Karsdorp), Ibanez; Zalewski (18’ s.t. Solbakken), Cristante (18’ s.t. Matic), Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini (18’ s.t. Matic), Dybala; Belotti (18’ s.t. Abraham). All. Mourinho.

Arbitro: Piccinini di Forlì

Forza Roma !

Cremonese Roma 2-1: la partita

https://www.youtube.com/watch?v=M_ExZfgSRHg

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio