Stagione 2022/2023

Europa League, Roma Salisburgo 2-0: Gallo e Spina in versione deluxe, Roma avanti in Europa [Video]

La Roma batte il Salisburgo 2-0 ribaltando la sconfitta di misura rimediata nella gara d’andata e accede così agli ottavi di finale di Europa League. Una partita semplicemente eccellente quella giocata dai ragazzi di José Mourinho, che contro gli austriaci mettono subito le cose in chiaro: all’Olimpico non c’è trippa per gatti.

E infatti fin dai primissimi minuti i giallorossi scendono in campo aggressivi, tosti, tatticamente ordinati e tecnicamente puliti, e asfaltano il Salisburgo in ogni singola zona del campo: Belotti non ha paura di battagliare con Solet, difensore tutto muscoli, Spinazzola punta Dedic con spavalderia, saltandolo praticamente con estrema facilità. Una partita in cui ogni singolo interprete ha dimostrato di avere un livello nettamente superiore rispetto agli avversari.

Ci hanno pensato il Gallo Belotti e Paulo Dybala a regolare il Salisburgo, entrambi bravissimi a sfruttare due magnifici assist di Leonardo Spinazzola, tornato ai livelli pre infortunio: le sue discese sulla fascia sinistra sono state decisamente devastanti. 

Una vittoria piena, completa e soprattutto soddisfacente: la Roma continua il cammino in Europa League, e questa mattina conoscerà il suo prossimo avversario agli ottavi di finale. 

 

Forza Roma!

Il tabellino di Roma Salisburgo 2-0

Reti: 33′ Belotti (R), 40′ Dybala (R).
Ammoniti: Ibanez (R), Pellegrini (R), Spinazzola (R), Zalewski (R)

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski (81′ Karsdorp), Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala (93′ El Shaarawy), Pellegrini (81′ Wijnaldum); Belotti (87′ Abraham). All.: Mourinho.

SALISBURGO: Kohn; Dedic (74′ van der Brempt), Bernardo, Solet, Ulmer; Capaldo (84′ Koita), Gourna-Douath, Seiwald (74′ Gloukh); Kjaergaard (46′ Sucic); Adamu (74′ Sesko), Okafor. All.: Jaissle.


Arbitro: Vinčić. 

 

Forza Roma !

Roma Salisburgo 2-0: la partita

(clicca sulla foto qui sotto per aprire il link youtube della partita)

 Post Partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio