Europa League, Roma Real Sociedad 2-0: prima battaglia archiviata, ora testa al ritorno [Video]

La Roma batte la Real Sociedad 2-0 nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, grazie a una prestazione maiuscola. I ragazzi di José Mourinho, infatti, affrontano la scorbutica squadra spagnola con grande determinazione, riuscendo a portare a casa una vittoria importante in vista del ritorno che si giocherà giovedì prossimo a San Sebastián. 

Ci ha pensato Stephan El Shaarawy a portare in vantaggio la Roma sfruttando al meglio un perfetto assist di Tammy Abraham, dopo un’azione avviata da Rick Karsdorp e rifinita da Paulo Dybala, poi nella ripresa a pochi minuti dal termine della partita è stato Marash Kumbulla a raddoppiare di testa su calcio d’angolo battuto perfettamente dall’argentino.

Un buon margine di vantaggio, dunque, per i capitolini, che tuttavia saranno chiamati a disputare un’altra grande partita tra sei giorni: a San Sebastián li attenderà uno stadio caldissimo, come lo è stato ieri l’Olimpico, e sarà necessaria la massima concentrazione. 

Forza Roma!

Il tabellino di Roma Real Sociedad 2-0

Marcatori: 13′ El Shaarawy, 86′ Kumbulla

Ammoniti: 69′ Illaramendi, 71′ Zubeldia, 80’Gorosabel, 85’Zubimendi, 93′ Matic, 93′ Oyarzabal

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente (46′ Kumbulla); Karsdorp, Matic, Cristante, El Shaarawy (60′ Spinazzola); Dybala (87′ Bove), Pellegrini (60′ Wijnaldum); Abraham (60′ Belotti). All.: Mourinho

REAL SOCIEDAD: Remiro; Rico, Zubeldia, Le Normand, Gorosabel (83’Turrientes); Illaramendi (75′ Mendez), Merino, Zubimendi, Silva; Kubo (75′ Cho), Sorloth (67’Oyarzabal). All.: Alguacil

Arbitro: Schärer.

Forza Roma !

Roma Real Sociedad 2-0: la partita

(clicca sulla foto qui sotto per aprire il link youtube della partita)

 Post Partita

Exit mobile version