Europa League, Roma Ludogorets 3-1: brilla Zaniolo, giallorossi qualificati ai play off [Video]

La Roma batte il Ludogorets 3-1 allo stadio Olimpico a stacca il pass per il turno successivo di Europa League. Una gara iniziata non al meglio dai giallorossi che nella prima frazione avevano subito il gol di Rick, bravissimo a tagliare il campo a metà e a scagliare un bolide sul quale nulla ha potuto fare Rui Patricio. 

Nella ripresa, però, il triplo cambio effettuato da José Mourinho ha dato i suoi risultati: protagonista assoluto Nicolò Zaniolo, che ha conquistato prima il calcio di rigore dell’1-1 (trasformato da Lorenzo Pellegrini), poi ancora una massima punizione che è valsa il gol del 2-1, con Pellegrini glaciale a realizzare il tiro dagli undici metri. Poi è stato ancora Nicolò Zaniolo a rendersi protagonista, sfruttando una palla riconquistata da Cristante e andando a segnare la rete del definitivo 3-1. 

Roma Ludogorets: Nicolò Zaniolo segna, esulta sotto la Curva Sud e incita i suoi tifosi

Una vittoria, quella giallorossa, che consente ai ragazzi di José Mourinho di rimanere in corsa in Europa League: la Roma, infatti, chiude il gruppo C al secondo posto, con 10 punti conquistati in sei partite. Lunedì prossimo, alle ore 13, si terrà il sorteggio che determinerà quale sarà l’avversaria dei giallorossi negli spareggi. 

Forza Roma !

Roma Ludogorets 3-1: la partita

(clicca sulla foto per vedere il video di Sky)

 

Exit mobile version