Serie A, Verona Roma: Pellegrini non basta, primo ko stagionale [Video]

 Primo ko stagionale per la Roma di José Mourinho, che contro il Verona subisce tre gol nella ripresa vanificando la rete di Pellegrini che aveva permesso ai giallorossi di chiudere il primo tempo in vantaggio per 0-1. Una squadra piuttosto stanca e sfilacciata quella che ha subìto il ritorno dei padroni di casa che dopo aver pareggiato la rete del Capitano giallorosso con Barak, sono riusciti a portarsi in vantaggio con Caprari (quarto gol per lui contro i capitolini). Un’autorete di Ilic aveva permesso alla Roma di pareggiare i conti, ma un eurogol di Faraoni ha fissato il punteggio sul 3-2 finale.

Una sconfitta che brucia soprattutto per il modo in cui è arrivata: nella seconda frazione, infatti, la squadra allenata dal tecnico portoghese non è riuscita a difendere con ordine ed efficacia, subendo in più riprese gli attacchi del Verona di Igor Tudor che è riuscito a prendere il comando del gioco sfruttando soprattutto le fasce: a destra gli scaligeri hanno creato diversi grattacapi ai giallorossi, con le prime due reti arrivate proprio da mancate chiusure su quel versante.

Dopo aver ottenuto cinque vittorie su cinque si ferma dunque la Roma di Mourinho, che dovrà fare tesoro di questa sconfitta soprattutto per mettere a punto la compattezza difensiva, che contro il Verona è venuta a mancare. Tuttavia giovedì si torna in campo: all’Olimpico arriverà l’Udinese, e sarà la giusta occasione per rialzarsi subito dopo questa fastidiosa sconfitta.

Forza Roma!

Verona Roma: la partita

Verona 3-2 Roma | Impresa del Verona al Bentogodi! | Serie A TIM 2021/22

Exit mobile version