Stagione 2021/2022

Serie A, Roma Salernitana: tre punti conquistati con le unghie e con i denti [Video]

Nonostante le fatiche europee la Roma batte in rimonta la Salernitana e porta a casa tre punti importantissimi per proseguire la corsa al quinto posto. Un successo che i ragazzi di Mister José Mourinho sono riusciti a ottenere grazie a una reazione d’orgoglio che ha consentito ai capitolini di ribaltare lo svantaggio iniziale siglando due gol in tre minuti: dopo il calcio piazzato trasformato da Radovanovic nel primo tempo, infatti, la Roma è riuscita a risolvere la pratica Salernitana in tre minuti esatti, mettendo a segno il gol del momentaneo pareggio con Carles Pérez all’82esimo e spedendo in rete la palla del 2-1 definitivo con Chris Smalling 180 secondi più tardi. 

Una partita che era cominciata con una bella notizia, quella del ritorno in panchina di Leonardo Spinazzola, salutato a gran voce dal pubblico di fede giallorossa. 

Roma Salernitana, applausi per Zaniolo e Spinazzola 

 

Quella contro la Salernitana è una vittoria molto importante, che arriva dopo la difficile trasferta europea di Bodo, che non solo ha lasciato strascichi dal punto di vista mentale, ma anche fisici. I giallorossi infatti sono apparsi piuttosto stanchi, come dichiarato anche dallo stesso José Mourinho in conferenza stampa, ma sono stati bravi a crederci fino alla fine, sospinti dai 64mila dello stadio Olimpico, pieno in ogni ordine di posto. 

Come dichiarato da Mourinho a fine gara, contro la Salernitana è stata una vittoria della panchina, che si è rivelata importantissima per sovvertire l’andamento del match: sono stati proprio due neo entrati a firmare il gol del pareggio (Carles Pérez con un bel sinistro da fuori area, qui il link dell’esultanza della Curva Sud), e a servire l’assist decisivo per il gol vittoria (Jordan Veretout con un perfetto calcio piazzato con cui ha pescato Smalling in area di rigore, qui il video dell’esultanza dello stadio). 

Roma Salernitana, dunque, è stata una partita in cui i capitolini hanno fatto un po’ le prove generali per la sfida europea che disputeranno tra tre giorni sempre allo stadio Olimpico, dove arriverà il Bodo Glimt per giocare la gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League. Saranno attesi di nuovo 60mila tifosi allo stadio, per una partita che la Roma dovrà giocare con il massimo della concentrazione e della determinazione, per provare a raggiungere con tutte le forze la semifinale della competizione europea. 

 

Forza Roma !

 

Roma Salernitana: la partita

Post Partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio