Stagione 2021/2022

Serie A, Cagliari Roma: prepotenti e vincenti [Video]

Una vittoria di prepotenza quella ottenuta dalla Roma a Cagliari, con i giallorossi che sono riusciti a tornare al successo che mancava dal 3 ottobre, grazie a una prova di grande determinazione che ha consentito ai capitolini di rimontare il risultato e superare gli isolani.

Dopo un primo tempo piuttosto opaco la partita si è accesa nella ripresa, con Pavoletti che ha approfittato di un errore di Matías Viña e ha portato in vantaggio i sardi. Ma al 71esimo ci ha pensato Roger Ibañez a pareggiare i conti, con uno splendido stacco di testa che ha sorpreso Cragno regalando l’1-1 ai giallorossi. Poi al 79esimo il gol vittoria, siglato da Lorenzo Pellegrini con uno splendido calcio di punizione.

Una buona gara, soprattutto nella ripresa, in cui i giallorossi hanno letteralmente messo alle corde i sardi. Da segnalare anche l’esordio assoluto in prima squadra di Felix Afena Gyan, che si è disimpegnato molto bene nonostante per lui fosse la prima partita nella massima serie.

Il calcio di punizione di Lorenzo Pellegrini

Data la squalifica di Mourinho è stato proprio il capitano a presentarsi ai microfoni di Dazn nel post partita tra Cagliari e Roma:

Importante la reazione dopo lo svantaggio, i 3 punti hanno un peso diverso?
Hanno un peso importante come tutti i 3 punti di ogni partita. Non si era messa bene, abbiamo avuto sempre la palla nel primo tempo e fatto ottime cose. Nel secondo tempo abbiamo messo più intensità e si è visto.

Qual è il reale valore del gruppo?
Non posso dirlo io, ma i risultati e il tempo. Questo non è un gruppo, ma una famiglia che punta a migliorarsi e unirsi ancora di più. Oggi si è visto: è stata la risposta a tutte le cose brutte dette in settimana. Abbiamo cercato di rimboccarci le maniche e darci da fare. Abbiamo fatto un’ottima partita col  e oggi abbiamo preso i 3 punti che era quello che dovevamo fare.

Che gol hai fatto?
Sono ancora un pochino in debito. Tutti mi dicono che non so battere le punizioni, io continuo ad allenarmi e a migliorarmi. Ed è quello che fa tutta la squadra, prima o poi riusciremo in quello che proviamo.

Forza Roma!

Cagliari Roma: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio