Conference League, Roma Zorya Luhansk: poker rivitalizzante per Abraham e compagni [Video]

Una vittoria rotonda e importante per la Roma che supera con un poker lo Zorya Luhansk e conquista matematicamente la qualificazione in Conference League. Una gara senza storia, che i giallorossi hanno dominato dal primo all’ultimo minuto. A spianare la strada ai giallorossi ci ha pensato Carles Pérez, bravo a freddare il portiere avversario con un preciso destro su invito di Stephan El Shaarawy dalla sinistra. Poi è stato Nicolò Zaniolo a raddoppiare, su assist di Jordan Veretout che, prima dello scadere dei 45 minuti di gioco, si è fatto ipnotizzare da Matsapura che ha neutralizzare il tiro dagli 11 metri del francese. Nella ripresa, però, è salito in cattedra Tammy Abraham, che prima ha trovato il tris dopo una dirompente azione sulla destra di Zaniolo, poi ha siglato il poker definitivo con una bella rovesciata che non ha lasciato scampo al portiere dello Zorya.

Una vittoria netta, chiara, che la Roma ha raggiunto schierando in campo una formazione ultra offensiva: ma nonostante i cinque giocatori d’attacco contemporaneamente in campo i giallorossi sono stati molto equilibrati, sopratutto grazie ai ripiegamenti difensivi proprio delle cinque punte, che a turno sono andate a recuperare il possesso palla con impegno e sacrificio.

Ottima la prestazione di Henrik Mkhitaryan, schierato ancora una volta nella posizione di mezzala, che ha garantito non solo geometrie e azioni offensive, ma anche un discreto apporto in fase di copertura e di ripiegamento.

Nei minuti finali c’è stato anche il tempo per il debutto di Missori, terzino classe 2004 che ha calcato per la prima volta in carriera il campo in una partita tra professionisti.

Ora la Roma disputerà l’ultima giornata di Conference League giovedì 9 dicembre in trasferta contro il Cska di Sofia, nella speranza che il Bodo Glimt inciampi con lo Zorya permettendo alla Roma di riprendere il comando della classifica ed evitare così lo spareggio con una delle squadre che si qualificheranno al terzo posto della Europa League.

Forza Roma!

Conference League, Roma Zorya Luhansk: la partita

(clicca sulla foto per aprire il video)

Exit mobile version