Stagione 2021/2022

Conference League, Roma Leicester 1-0: una finale conquistata con tenacia e determinazione [Video]

La Roma è in finale! 31 anni dopo l’ultima finalissima europea, la Roma di José Mourinho ha eliminato il Leicester approdando così all’atto finale della Conference League, competizione che i giallorossi hanno cominciato a fine agosto, eliminando la squadra che sarebbe diventata campione di Turchia, il Trabzonspor. 

Dopo aver pareggiato 1-1 al Leicester City Stadium la Roma è scesa in campo in un Olimpico pieno in ogni ordine di posto: ben 64mila spettatori hanno riempito, colorato e sostenuto la squadra di José Mourinho, che con caparbietà, grinta e determinazione ieri ha avuto la meglio della compagine inglese. Fondamentale è stato il gol segnato da Tammy Abraham dopo undici minuti, rete che ha stappato la partita e consentito ai capitolini di controllare il vantaggio: il Leicester ha avuto più possesso palla rispetto agli uomini del portoghese, ma è risultato piuttosto sterile, con Rui Patricio che raramente ha dovuto sporcarsi i guanti per disattivare i tentativi offensivi avversari. 

Monumentale, ieri sera, è stata la gara disputata da Chris Smalling, che ha praticamente incenerito qualsiasi avversario gravitasse dalle sue parti: non solo ha guidato la difesa da vero e proprio leader, ma ha ribattuto, respinto, annullato ogni singolo tentativo di Vardy e compagni, proteggendo sia Rui Patricio che i suoi due compagni della difesa. 

Una Roma fortemente mourinhana quella vista contro il Leicester, che ha saputo soffrire e portare a casauna partita sporca, capitalizzando al massimo l’ennesimo gol decisivo della stagione di Tammy Abraham, sempre più trascinatore e uomo simbolo di questa squadra. 

L’ultimo atto di questa competizione si giocherà mercoledì 25 maggio, dove a Tirana la Roma affronterà in finale gli olandesi del Feyenoord, che ieri sera hanno eliminato il Marsiglia. 

Forza Roma !

 

Roma Leicester : la partita

(clicca sulla foto per aprire il video)

Post Partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio