Post Partita: il commento

Roma Spal: vittoria in rimonta per i giallorossi [Video]

Contro la Spal la Roma doveva vincere, e ha vinto. Tre punti molto importanti che, in Serie A non sono mai scontati, anche quando si gioca contro l’ultima in classifica. Perché a volte basta una distrazione per ritrovarsi sotto nel tabellino e doversi così rimboccare le maniche, faticando quindi il doppio, per provare a raddrizzare una complicata situazione di svantaggio, peraltro piuttosto immeritato.

Ma ieri la Roma ha dimostrato di saper mantenere la calma, a dispetto delle avversità: nonostante un po’ di stanchezza (5 partite negli ultimi 18 giorni) i giallorossi sono rientrati in campo nella ripresa con grande determinazione ma senza frenesia, e hanno prima pareggiato i conti con Pellegrini, poi sono passati in vantaggio con il rigore di Perotti, e infine hanno chiuso la partita con Mkhitaryan.

Tre punti d’oro, visti gli stop di Napoli e Atalanta. Tre punti che consentono alla Roma di preparare al meglio l’ultima partita del 2019: la trasferta di venerdì prossimo a Firenze, dove sicuramente ritorneranno a disposizione Justin Kluivert e Gianluca Mancini e, speriamo, Chris Smalling.

In attesa del posticipo di stasera la Roma è attualmente al quarto posto in classifica, a 7 punti dalle due squadre che a pari merito guidano il campionato. I giallorossi, in questo momento, hanno il quinto miglior attacco della Serie A (29 gol segnati) e la terza miglior difesa (16 gol subiti).

Forza Roma! ????❤️

Roma Spal: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio