Post Partita: il commento

Roma Genoa: bene in avanti, un disastro in difesa [Video]

La prima uscita ufficiale della Roma non è stata propriamente esaltante, soprattutto per quel che riguarda il risultato finale. Nonostante per ben tre volte la squadra fosse riuscita a portarsi in vantaggio, per altrettante tre volte ha dovuto subire il gol del Genoa che è riuscito a pareggiare la partita sfruttando tre errori grossolani della difesa capitolina.

Una partita a due volti, quella giocata ieri sera dai ragazzi di mister Fonseca: pericolosi in fase offensiva, molto pericolosi in fase difensiva, dove amnesie di singoli e di gruppo hanno portato a incassare ben tre reti nella prima uscita stagionale.

Dei tre gol incassati ben due sono arrivati a difesa schierata: nella prima occasione la torre di Romero che anticipa Juan Jesus ha consentito a Pinamonti, colpevolmente solo, di controllare la sfera in area e di freddare Pau López. Il calcio di rigore causato dal difensore brasiliano è stato un altro errore da matita blu: un intervento in scivolata che si poteva senza dubbio evitare.

La terza rete è l’unica che la Roma ha subito in contropiede, anche se la difesa giallorossa era praticamente in linea con Ghiglione (autore del cross per Kouamé). Anche in questo caso, però, come nei due precedenti le marcature troppo larghe dei difensori giallorossi hanno consentito all’attaccante genoano di colpire indisturbato dall’interno dell’area di rigore.

Il Genoa ieri sera è riuscito a capitalizzare al massimo lo sforzo offensivo: dei 6 tiri effettuati dalla squadra ligure ben tre sono finiti in rete. Ne sono servite 23 invece di conclusioni alla Roma per segnare tre gol.

Come ribadito anche ieri sera in conferenza da Fonseca, per la Roma è necessario prendere un difensore centrale di spessore. E, viste le ultime notizie su Perotti, che dovrà stare lontano dal campo per almeno due mesi, sarebbe opportuno anche provare a muovere qualcosa per migliorare la fascia sinistra d’attacco, perché è troppo rischioso puntare tutto su Kluivert, ancora troppo acerbo, e Perotti, per il quale l’integrità fisica sembra essere ormai un ricordo lontano.

Forza Roma ????❤️

Roma Genoa: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio