Post Partita: il commento

Roma Brescia: tris giallorosso all’Olimpico [Video]

Roma-Brescia era una partita da vincere, e la Roma l’ha vinta.
Dopo un primo tempo un po’ compassato, nel quale tuttavia i giallorossi sono stati in totale controllo del match, nella ripresa ci ha pensato Chris Smalling a spianare la strada ai capitolini, siglando prima il gol del vantaggio, poi servendo i due assist per le reti di Mancini e Dzeko.

Un mini ciclo, quello iniziato contro il Brescia, che vedrà la Roma impegnata altre sei volte prima delle vacanze di Natale: in Serie A i giallorossi affronteranno in trasferta Verona, Inter e Fiorentina, con la Spal che farà visita ai capitolini all’Olimpico, mentre in Europa League la Roma si giocherà il passaggio del turno nelle ultime due gare rimaste contro i turchi dell’Istanbul Basaksehir e il Wolfsberger.

Un filotto di partite che la Roma dovrebbe riuscire ad affrontare con quasi l’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per i lungodegenti Zappacosta, Kalinic e Cristante: sia Pastore che Spinazzola, assenti ieri contro il Brescia, dovrebbero recuperare per la decisiva gara di giovedì sera in Europa League.

Un mini ciclo iniziato bene, dunque, con una bella vittoria, e soprattutto con l’ottimo ritorno in campo di Lorenzo Pellegrini, assente da un paio di mesi, e di Alessandro Florenzi. Ma non solo. Decisamente positiva anche la prova di Amadou Diawara, recupero che ha permesso a Mancini di tornare a fare coppia in difesa con Chris Smalling iniziando così ad allungare la possibilità di scelta di Mister Fonseca che, contro i turchi, dovrebbe recuperare anche l’ultimo degli infortunati, Mkhtaryan.

Ottime conferme anche da Veretout, motorino inesauribile a centrocampo, e dalla coppia difensiva Mancini Smalling che nelle quattro partite in cui sono stati schierati titolari in difesa hanno subito un solo gol oltretutto non su azione, ma su calcio di rigore.

Una buona Roma che ieri ha ricominciato nel migliore dei modi: con una bella vittoria.

Forza Roma! ????❤️

Roma Brescia: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button