Post Partita: il commento

Inter Roma: non basta Mkhitaryan, i giallorossi vanno ko [Video]

Commentare queste ultime partite di campionato è un’impresa sempre più difficile. Perché per la Roma la stagione si è virtualmente conclusa da tempo oramai, e anche la partita che ieri ha disputato contro l’Inter ne è la conferma. Non è bastato disputare un buon secondo tempo contro i nerazzurri di Antonio Conte: i giallorossi sono usciti sconfitti da San Siro con il risultato di 3-1, passivo oggettivamente immeritato.

Dopo una partenza piuttosto lenta da parte dei ragazzi di Mister Fonseca, che hanno incassato due gol nel giro di nove minuti, Mkhitaryan era riuscito a riaprire la partita segnando dopo una bella azione in verticale orchestrata da Mancini e rifinita da Dzeko, e nella ripresa si sono spinti in avanti alla ricerca del gol del pareggio, che però non è arrivato. Nel secondo tempo i giallorossi avrebbero meritato senza dubbio qualcosa di più, per l’atteggiamento mostrato in campo e per numero di occasioni create, ma a trovare il gol è stata ancora l’Inter che ha chiuso i giochi a pochi minuti dalla fine con Lukaku.

Ma adesso la Roma è chiamata a recuperare le forze e a ritrovare quella fame agonistica che in campionato manca da qualche giornata: perché sabato sera ci sarà una partita importante, il derby contro la Lazio, che i giallorossi devono necessariamente giocare con con la massima concentrazione. Perché è il derby e perché è importante mantenere il settimo posto per qualificarsi alla prossima Conference League. Che è vero, è la terza competizione europea, ma è pur sempre una competizione che metterà in palio un trofeo, e la Roma è obbligata a fare di tutto per disputarla.

Forza Roma!

Inter Roma: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio