Interviste post partita

Napoli Roma, El Shaarawy: “Partita gagliarda”. Smalling: “Mentalità e carattere”

(asroma.com) Dopo il match pareggiato dalla Roma contro il Napoli José Mourinho Stephan El Shaarawy e Chris Smalling hanno parlato nelle consuete interviste post partita. Ecco le parole di El Shaarawy e Smalling al termine di Napoli Roma.

El Shaarawy dopo Napoli Roma

Che valore ha questo pareggio?

“Se giochiamo con questo spirito, con questa voglia di vincere, possiamo andare lontano e continuare a lottare per traguardi importanti. La strada è quella giusta, è quella del secondo tempo, abbiamo fatto una partita tosta, potevamo ottenere pure qualcosa in più”.

Quattordicesimo punto guadagnato segnando negli ultimi 15 minuti.

“Questa è la dimostrazione che non molliamo fino all’ultimo, cerchiamo sempre di portare a casa la vittoria, è un segnale positivo”.

Per te quanto è importante il gol segnato?

“Il gol è sempre importante. Importante per tutti. Per la fiducia. Sono contento del risultato, potevamo meritare di più, un pareggio che ci dà tanta fiducia”.

Ci pensate al quarto posto?

“Noi ci pensiamo, finché la matematica non ci condanna. Abbiamo il diritto, dovere di provarci”.

Chris Smalling

La Roma è diventata solida, con grande forza mentale. Questo la sta aiutando a crescere?

“Vero, abbiamo iniziato bene la partita. Nel complesso abbiamo avuto più occasioni del Napoli. Anche dopo essere passati in svantaggio, abbiamo continuato a lottare per tutto il secondo tempo. Abbiamo spinto fino al pareggio e anche dopo il gol abbiamo l’occasione per vincere la partita, dimostrando mentalità e carattere”.

Anche di fronte a episodi sfavorevoli, la Roma non perde la calma e continua a giocare a calcio: anche questa è la nota positiva di questa squadra?

“Sì, è vero, si è visto quanto questa squadra sia unita e compatta. E anche il contributo che arriva dalla partita nelle ultime partite: tre o quattro cambi che cambiano l’inerzia della gara. Dobbiamo mantenere questa mentalità fino alla fine della stagione. E anche in vista della prossima stagione, dobbiamo mantenere questa continuità di rendimento”.

Una grande semifinale da parte e la lotta per il quarto posto: come si gestisce tutto questo?

“Vero, abbiamo ancora molto da giocarci in questo finale stagione: c’è questa semifinale molto importante ma sabato in campionato abbiamo un’altra grande partita. Siamo ancora in corsa per il quarto posto. Chiaramente è difficile, ma dobbiamo continuare a mettere pressione alle nostre avversarie ed è chiaro che la Conference League ci offre l’occasione di vincere un trofeo”.

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio