Ricorrenze Giallorosse

Tanti auguri a Marcos Cafu, il Pendolino della Roma dello Scudetto [Video]

Tanti auguri a Marcos Cafu che oggi compie 52 anni. Arrivato alla Roma nel 1997, il terzino brasiliano ha disputato sei stagioni con la casacca giallorossa, totalizzando 218 presenze tra campionato e coppe e mettendo a segno 8 gol.

È stato uno dei grandi protagonisti del terzo Scudetto della storia della Roma: nella stagione 2000/2001, infatti, è sceso in campo in 31 occasioni segnando una rete e servendo ben sei assist vincenti.

Auguri Pendolino!

Qui uno stralcio dell’intervista rilasciata dal terzino brasiliano al Romanista nel 2018:

Roma e Milano, giallorossi e rossoneri: chi ha più nel cuore Cafu?
«Dico Roma e non perché questa intervista uscirà sul Romanista. Lo Scudetto vinto da voi vale come tanti trofei conquistati al Milan non solo per le difficoltà che si incontrano, ma anche per le emozioni che ti regala vincere in giallorosso. Poi a Roma sono legato sentimentalmente anche a persone speciali: Riccardo e Vincenzo rappresentano una parte della mia famiglia. Grazie a Vincenzo sono diventato ancora più tifoso della Roma. Manca soltanto che faccia la tessera in Curva Sud».

Pavel Nedved sta ancora cercando il pallone…
«Vi racconto un aneddoto. Il maggio scorso ero a Roma, una mattina sono andato a prendere a scuola la figlia del mio amico Vincenzo, Gaia. Stavo camminando lungo il corridoio e sentivo gli olè dei bambini: mi sono avvicinato e sulle lavagne luminose stavano mandando i video del sombrero».

Chiudiamo con un saluto ai tifosi della Roma…
«Li abbraccio tutti. Adoro la gente giallorossaAmo Roma. I romani sono speciali e li porto nel cuore. Per giocare ancora ho scelto la squadra delle leggende giallorosse, non un’altra. Un saluto anche ai Maneskinmi piacciono molto, poi sono romani e grandi tifosi romanisti».

Forza Roma

Marcos Cafu, il Pendolino della Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio