Stagione 2024/25

Ranieri al termine di Roma Athletic Bilbao 2-1: “Abbiamo il 50% di possibilità di passare, dobbiamo sbagliare meno passaggi”

(asroma.com) Dopo il match vinto dalla Roma contro l’Athletic Bilbao per 2-1 Ranieri ha parlato nella consuete interviste post match.

Ecco le parole di Ranieri al termine di Roma Athletic Bilbao 2-1:

Il suo piano partita è stato impeccabile…

“L’idea era avere più opzioni prima di cominciare la partita. Si parte con un’idea e poi vedi come puoi aiutare i ragazzi in campo. Oggi era difficile e lo sarà ancora di più li da loro. Sappiamo della loro forza, ma anche che noi ci siamo. Lottiamo su ogni pallone e questo mi fa ben sperare. Abbiamo il 50% di possibilità di passare”.

 

Oggi bene i giovani, stanno diventando professionisti maturi…

“Vedendoli in allenamento mi danno la consapevolezza che tenerli fuori mi rincresce, perché sono sempre pronti. Baldanzi è in un momento d’oro, avevo visto la gara di settembre contro l’Athletic e ho visto che li aveva messi in difficoltà dando fastidio tra centrocampo e attacco. Ha fatto una grande partita”.

Che corde ha toccato con Celik?

“Credo che dare fiducia ai giocatori sia la cosa più importanti. Tutti sbagliamo, se un infila tutte le perline i ragazzi perdono fiducia in se stessi e non va bene. Devono essere liberi di giocare come sanno e aiutare la squadra. Studiamo gli avversari e noi stessi. Ho dei ragazzi splendidi, mi seguono in tutto e per tutto ed è una grande soddisfazione”.

 

Dove può dare qualcosa in più la Roma?

“Dobbiamo continuare su questa squadra, sbagliare meno passaggi e giocare più velocemente, solo così riesci a trovare un varco giusto. I due fratelli dell’Athletic hanno una motocicletta, non hanno delle gambe. Dovevamo aiutare i difensori a raddoppiare e triplicare. Dobbiamo migliorare nelle piccole cose, che poi fanno grande una squadra”.

 

A questa squadra ora scivola tutto via…

“Questa è la mia filosofia, si può vincere o perdere ma bisogna lottare fino in fondo. Se gli altri sono stati più bravi o fortunati si accetta il risultato. Ho sempre detto alle mie squadre che se nelle difficoltà abbandoni, non ti riprendi più. Se tutta la squadra spinge riesci a fare delle cose che fino a 2 mesi fa non riuscivi a fare”.

 

 


News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio