Stagione 2024/25

Ranieri al termine di Como Roma 2-0: “Como ha avuto più voglia di vincere, ci servirà da lezione”

(asroma.com) Dopo il match perso dalla Roma contro il Como per 2-0 Ranieri ha parlato nella consuete interviste post match.

Ecco le parole di Ranieri al termine di Como Roma 2-0:

Cosa non le è piaciuto?
“Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara anche se siamo stati lenti. Nel secondo tempo è cambiata la partita, loro si sono messi a specchio e hanno avuto più voglia di vincere. Abbiamo sbagliato sulla punizione del gol e abbiamo lasciato un centrocampista con un attaccante, questo non si fa e una squadra esperta non deve permettere un errore del genere. Il Como ha fatto di tutto per vincerla e noi non siamo stati così bravi a cercare di creare quei problemi come nel primo tempo”.
 
Potrebbe esserci stata stanchezza nel finale?
“Potrebbe esserci che ci sia stata stanchezza per gli impegni, ma non mi piace accampare scuse. Dovevamo avere la loro stessa voglia. Ai ragazzi che entravano dicevo che era cambiata la partita, non c’era fioretto ma sciabola, dovevamo essere decidi e determinati e seguire l’arbitro perché non si sapeva mai quando un fallo era nostro o loro. Dovevamo saper interpretare la gara in un’altra maniera e non siamo stati capaci di farlo”.
 
Claudio non ti faccio domande, voglio augurarti successo e la Roma ha fatto la scelta giusta (parole di Falcao, ndr).
“Grazie, molto gentile Paulo”.
 
Questa sconfitta fa parte di un percorso? Dovbyk?
“Dovbyk ancora non sta al 100%, ma avevamo messo talmente tante palle nel primo tempo e non c’era mai nessuno a spingerle dentro ed El Shaarawy zoppicava, aveva preso due colpi sul piede. Invece non siamo riusciti a ripercorrere il cammino del primo tempo”.
 
Sta tirando delle somme per gennaio?
“Sono soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi. Se ci sarà l’opportunità, e ci deve essere, di migliorare la squadra non mi tirerò indietro”.
 
Vede una squadra che vede crollare certezze?
“Questo no. Da quando sono arrivato a Napoli la squadra mi era piaciuta fino ad un certo punto. Col Tottenham avevamo fatto una partita a viso aperto, piano piano siamo migliorati anche se abbiamo perso con l’Atalanta. Mi aspettavo di più nel secondo tempo, abbiamo avuto occasioni e non le abbiamo sfruttate mentre loro lo hanno fatto, sono stati spesso più pronti su prime e seconde palle e non va bene”.
 
Un problema di atteggiamento nel secondo tempo?
“Mi sembra prematuro dire che sia un atteggiamento, è una prova. Dobbiamo reagire. Adesso vogliamo passare il turno in Coppa Italia. Questa partita ci servirà da lezione”.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio