34esima uscita del Gra

Romanisti nel mondo: Roma Club Marocco

34esima uscita del Gra: Marocco! ????????????????????????

Nel 2011 un ragazzo tifosissimo della Roma ha creato un gruppo su Facebook per riunire tutti i tifosi marocchini della Roma: ognuno ha portato in questo gruppo i propri amici o conoscenti che tifavano per la Roma, ma era tutto virtuale fino al 2013, esattamente il giorno di Inter-Roma semifinale di Coppa Italia, dove per la prima volta ci siamo organizzati a Rabat per vedere la partita insieme. Eravamo solo 4 persone.
Il secondo appuntamento è stato in quel maledetto 26 maggio 2013, finale della Coppa Italia persa contro i burini, eravamo una decina di veri appassionati della Roma.
Dalla stagione 2013-2014 sia a Rabat che a Casablanca, abbiamo cominciato a organizzare incontri per vedere le partite della Roma, ultimamente anche la città di Marrakech si è aggiunta a noi.
La fondazione effettiva del Club come associazione, con documenti e autorizzazione risale all’inizio della stagione 2015-2016. Attualmente il club conta una cinquantina di iscritti, ma nello stesso tempo ci sono tanti altri tifosi non iscritti. La maggior parte dei tifosi sono ventenni. Gli iscritti al Roma Club Marocco. dispongono di vari prodotti : sciarpe, maglie, cappelli, felpe…
Abbiamo avuto l’onore di ospitare tanti tifosi della Roma che vengono da altri paesi : Italia, Francia, Tunisia …
Oltre a vedere le partite, abbiamo organizzato partite e tornei di calcetto.
Ancora non siamo riusciti a organizzare delle trasferte, ma quando abbiamo la possibilità veniamo a Roma per seguire la Magica da vicino.
Forza Roma! ????❤️ 

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio