Focus

Sergio Oliveira, il centrocampista portoghese seguito dalla As Roma [Video]

È Sergio Oliveira il centrocampista sul quale ha messo gli occhi la Roma di José Mourinho per rinforzare la linea mediana e dare un’opzione in più al tecnico portoghese, che in queste prime 27 partite tra campionato e coppa si è affidato prevalentemente al duo composto da Jordan Veretout e Bryan Cristante.

Classe 1992, 29 anni, Sergio Oliveira è un centrale di centrocampo di piede destro, alto 181 cm. Titolare inamovibile con il Porto, squadra con cui in questa stagione ha disputato 24 partite mettendo a segno 5 gol e servendo due assist vincenti ai propri compagni, Oliveira è anche un giocatore nel giro della nazionale maggiore, con cui ha collezionato finora 13 presenze, di cui sei nel 2021.

Sergio Oliveira potrebbe impreziosire il centrocampo della As Roma, grazie alle sue ottime qualità nel gestire il possesso palla e alla predisposizione a verticalizzare con rapidità l’azione. Tra i suoi colpi ci sono anche i calci piazzati e il tiro dalla distanza.

In carriera Sergio Oliveira ha giocato prevalentemente nel campionato portoghese, in cui, tra le altre, vanta 174 presenze con la maglia del Porto condite da 39 gol e 24 assist, e potrebbe portare alla As Roma di José Mourinho anche una discreta esperienza internazionale avendo disputato 35 gare tra Champions League ed Europa League, condite da otto reti, tutte segnate nella massima competizione europea.


Sergio Oliveira, il centrocampista portoghese seguito dalla As Roma: skills

Focus

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio