Quei cross dalle fasce sui quali bisogna difendere meglio: sono sei i gol subiti dalla As Roma con De Rossi in panchina

Nelle otto partite disputate dall’ASRoma con Mister De Rossi in panchina sono stati 10 i gol subiti, di cui ben sei sono arrivati dopo azioni offensive sviluppate dagli avversari sulle fasce. Il primo è arrivato in occasione di Salernitana Roma, con il colpo di testa vincente di Kastanos, poi in Roma Inter sono state ben tre le reti subite dai giallorossi dopo le discese sugli esterni dei nerazzurri.

Anche in Feyenoord Roma, andata degli spareggi di Europa League, la Roma è capitolata davanti al colpo di testa di Paixao, giocatore non altissimo, ben servito da Hartman col mancino. Ancora in Roma Torino, i granata erano riusciti a trovare il pareggio grazie al gol di Zapata, dopo il bel cross di Bellanova dalla destra.

Tutte reti subiti dalle fasce che la Roma ha incassato nonostante la difesa schierata: questo sarà un aspetto sul quale mister Daniele De Rossi dovrà lavorare intensamente, per cercare di rendere più ermetica la difesa sul gioco aereo. E chissà che il rientro di Chris Smalling non possa essere utile in tal senso.

I gol subiti dalle fasce dall’As Roma

  • Salernitana Roma, cross dalla sinistra > colpo di testa vincente di Kastanos
  • Roma Inter, cross dalla destra > colpo di testa vincente di Acerbi (sempre in Roma Inter, due cross, da destra e da sinistra, per le reti di Thuram e l’autogol Angeliño)
  • Feyenoord Roma, cross dalla sinistra > colpo di testa vincente di Paixao
  • Roma Torino, cross dalla destra > colpo di testa di Zapata

Exit mobile version