Focus

Mehmet Zeki Çelik: ecco chi è il terzino destro seguito dalla As Roma

Mehmet Zeki Çelik per rinforzare la fascia destra della Roma. È questo il nome che sta circolando in questi giorni su diversi quotidiani sportivi come uno dei possibili rinforzi per José Mourinho per la fascia destra.

Mehmet Zeki Çelik: chi è il terzino destro del Lille nel mirino della Roma

Classe ’97, 25 anni, Mehmet Zeki Çelik è un terzino destro nato a Bursa, in Turchia, e cresciuto con la squadra della sua città natale, il Bursaspor. Dopo una parentesi con l’Istanbulspor, squadra con la quale ha totalizzato 69 presenze e 3 gol, è stato acquistato dal Lille nell’estate del 2018, con i francesi che hanno versato nelle casse della società turca 2,5 milioni di euro.

Mehmet Zeki Çelik è stato schierato da titolare fin dalla prima stagione con il Lille, nella quale ha totalizzato 36 presenze in totale con un gol segnato e cinque assist serviti ai propri compagni. Anche nella seconda stagione è stato uno dei giocatori più impiegati, con 32 presenze in campo e tre assist serviti. Nella terza stagione è sceso in campo 35 volte tra campionato e coppe, mettendo a segno 4 gol e servendo tre assist vincenti. Nell’ultima stagione, infine, ha disputato 40 partite segnando 3 gol e servendo tre assist ai propri compagni.

Dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili, nel 2018 Mehmet Zeki Çelik ha debuttato con la maglia della nazionale maggiore, nell’amichevole disputata contro la Russia. Attualmente l’esterno destro in forza al Lille può vantare 30 presenze con la Turchia, con la quale ha anche segnato due gol.

Mehmet Zeki Çelik: skills del terzino accostato alla Roma

Focus

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio