Focus

Matías Viña: ecco chi è il terzino sinistro a un passo dalla As Roma

Matías Viña sarà molto probabilmente un nuovo giocatore della As Roma. E a rivelarlo è stato il Dg dei giallorossi Tiago Pinto, fermatosi a parlare pochi minuti con i tifosi presenti all’esterno di Trigoria. Sarà dunque l’uruguaiano il sostituto di Leonardo Spinazzola, che sarà costretto ai box per almeno sei mesi in seguito all’infortunio rimediato durante gli Europei con la maglia della Nazionale Azzurra.

Ma chi è Matías Viña? È un terzino sinistro uruguaiano nato il 9 novembre del 1997: 23 anni, di piede mancino, è un giocatore alto 1 metro e 80 che può già vantare un palmares di tutto rispetto. Ha vinto, infatti, un campionato uruguaiano e una supercoppa uruguaya con la sua precedente squadra, il Nacional, mentre con il Palmeiras, club dal quale lo preleverà la Roma, si è aggiudicato una coppa del Brasile e soprattutto l’ultima edizione della Libertadores, ovvero la Champions League sudamericana.

Nonostante la giovane età vanta già oltre 100 partite tra i professionisti: in due stagioni con il Palmeiras è sceso in campo 69 volte mettendo a segno 5 gol e servendo 10 assist vincenti ai propri compagni. Matías Viña ha anche disputato da titolare l’ultima Copa América con la nazionale dell’Uruguay, eliminata ai quarti di finale dalla Colombia ai calci di rigore.


Matías Viña: skills

Focus

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio