Focus Siviglia: la prossima avversaria dell’As Roma in Europa League [Video]

Sarà dunque il Siviglia la prossima avversaria della As Roma nella finale di Europa League. La squadra spagnola, infatti, ha eliminato la Juventus nel doppio confronto della semifinale europea e affronterà i giallorossi nella finalissima della competizione. La gara si disputerà a Budapest mercoledì 31 maggio alle ore 21. Andiamo a vedere da vicino chi è la prossima avversaria della As Roma nella finale di Europa League.

Siviglia, il cammino in Champions League

La squadra allenata dal tecnico spagnolo José Luis Mendilibar ha partecipato al Girone G di Champions League insieme a Manchester City, Borussia Dortmund e Copenaghen, che ha chiuso al terzo posto con 5 punti conquistati in sei partite. Nelle sei gare disputate in Champions gli spagnoli hanno raccolto una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, segnando 6 gol e subendone 12. Ha perso la gara d’esordio per 0-4 in casa contro il City, poi ha pareggiato 0-0 in casa del Copenaghen, che ha chiuso all’ultimo posto in classifica, poi ha perso 1-4 in casa contro il Borussia Dortmund, con cui ha pareggiato invece 1-1 in trasferta, ha vinto la quinta giornata con il risultato di 3-0 contro il Copenaghen e infine ha perso 3-1 in casa del City.

Siviglia, il cammino e i numeri in Europa League

In Europa League, pertanto, ha giocato solo tre turni: lo spareggio contro il Psv, con la vittoria nella gara di andata per 3-0 e la sconfitta indolore al ritorno per 2-0, poi i sedicesimi di finale vinti contro il Fenerbache con il risultato di 2-0 in casa e la sconfitta di misura per 1-0 rimediata al ritorno, il pareggio all’Old Trafford contro il Manchester United per 2-2 e la vittoria netta per 3-0 tra le mura amiche, e infine il pareggio per 1-1 sul campo della Juventus e la vittoria al ritorno dopo i tempi supplementari per 2-1, gara decisa da un gol di Lamela.

In Europa League, dunque, ha disputato otto partite segnando 13 gol e subendone 7, per una media di 1,63 gol segnati a partita e 0,88 gol subiti. Solo in due occasioni il Siviglia è riuscito a chiudere la partita con la porta inviolata.

Siviglia: la prossima avversaria della Roma in Europa League

Il Siviglia, a oggi, occupa la decima posizione in classifica nel campionato spagnolo, con trentotto punti di ritardo dal Barcellona campione di Spagna. Il capocannoniere stagionale, finora, è Youssef El Nesyri, che ha messo a segno 18 gol in totale di cui 4 in Europa League. Dietro di lui, a quota reti, ci sono Erik Lamela e Rafa Mir, a 5 gol stagionali segue Ocampos.  Tra gli elementi di spicco della rosa a disposizione del tecnico Mendilibar figurano senza dubbio Ivan Rakitic e Marcos Acuña, che tuttavia salterà la finalissima di Budapest per squalifica.

Il Bayer Leverkusen scende generalmente in campo con un 4-2-3-1, un modulo che si struttura sulla coppia di centrocampo formata da Rakitic e Fernando e sulla capacità realizzativa di El Nesyri in attacco supportato a rotazione da giocatori di qualità come Ocampos, Gil, Torres, Lamela.

Probabile formazione Siviglia: [4-2-3-1] Bono; Navas, Gudelj, Badé, Alex Telles; Rakitic, Fernando, Ocampos, Torres, Gil, El Nesyri.

El Nesyri, il pericolo numero 1 del Siviglia

Youssef En-Nesyri is SENSATIONAL in 2023!


Focus

Exit mobile version