Focus

Focus Real Betis: il prossimo avversario dell’As Roma in Europa League

Il Real Betis sarà l’avversario della Roma nel gruppo C di Europa League insieme a Ludogorets ed Helsinki. Gli spagnoli, che occupano la settantottesima posizione nel ranking Uefa, si sono qualificati alla fase a gironi della competizione europea per aver vinto la Coppa di Spagna. Nella scorsa stagione sono riusciti a raggiungere gli ottavi di finale della competizione.

Real Betis, come si è qualificato in Europa League

Ranking UEFA (al termine del 2021/22): 78°
Come si è qualificato: direttamente, vincitore Coppa di Spagna
Passata stagione: ottavi di finale (S 3-2tot. contro Eintracht Frankfurt)
Miglior piazzamento in Coppa UEFA/Europa League: ottavi di finale (1998/99, 2005/06, 2013/14, 2021/22)

(tuttomercatoweb.com) Ecco come Pierpaolo Matrone, giornalista di Tuttomercatoweb.com, ha raccontato gli spagnoli che incontrerà la Roma in Europa League: il Real Betis.

L’avversario più ostico per la Roma nei gironi di Europa League sarà senza dubbio il Real Betis. Quinta forza dell’ultima Liga, la formazione di Manuel Pellegrini ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, a cui ha aggiunto qualche rinforzo interessante. Su tutti Luiz Felipe, prelevato a parametro zero dopo lo svincolo dalla Lazio e pronto a prendersi il posto in difesa accanto all’altro ex Serie A Pezzella, sostituendo il partente Bartra. In questa sessione estiva è arrivato un talento che affascina: Luiz Henrique, un’ala made in Brazil, ventun’anni e un estro tutto da scoprire. Per il resto le insidie sono note: Fekir è senza dubbio la stella della squadra, Borja Iglesias è il centravanti titolare (ma con lui c’è Willian José) che è partito fortissimo nella nuova stagione, la diga davanti alla difesa Rodriguez-William Carvalho è di spessore e dà ampissime garanzie all’allenatore italo-cileno. In attesa di recuperare Canales, attualmente infortunato, altro pezzo da novanta di una rosa importante, dal valore di 250 milioni di euro circa. La testa del girone, probabilmente, sarà da conquistare contro gli andalusi.

La stella – Nabil Fekir
L’astro nascente – Luiz Henrique
Il colpo di mercato – Luiz Felipe
L’undici tipo – Rui Silva; Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Moreno; Rodriguez, William Carvalho; Fekir, Canales, Juanmi; Iglesias

Qui l’articolo originale. 

Real Betis: il prossimo avversario della Roma in Europa League


Focus

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio