Focus

Focus Ludogorets: il prossimo avversario dell’As Roma in Europa League

Il Ludogorets sarà l’avversario della Roma nel gruppo C di Europa League insieme a Real Betis ed Helsinki. I bulgari, che occupano la settantesima posizione nel ranking uefa, si sono qualificati alla fase a gironi della competizione europea eliminando agli spareggi lo Zalgiris. Nella scorsa stagione sono riusciti a raggiungere la fase a gironi, dalla quale sono stati eliminati dopo aver ottenuto il quarto posto.

Ludogorets, come si è qualificato in Europa League

Ranking UEFA (al termine del 2021/22): 70°
Come si è qualificato: spareggi (V 4-3tot. contro Žalgiris)
Passata stagione: fase a gironi (quarto posto)
Miglior piazzamento in Coppa UEFA/Europa League: ottavi di finale (2013/14)

(tuttomercatoweb.com) Ecco come Pierpaolo Matrone, giornalista di Tuttomercatoweb.com, ha raccontato il prossimo avversario della Roma in Europa League: il Ludogorets.

Nei gironi di Europa League la Roma affronterà anche il Ludogorets, il sodalizio bulgaro che si era qualificato per i preliminari di Champions League, salvo poi uscire e retrocedere ai preliminari d’Europa League, conquistando i gironi ai tempi supplementari, per di più con un calcio di rigore al 120′, contro lo Zalgiris. Una formazione, quella allenata da Ante Simundza, che non è molto diversa da quella dello scorso anno. E’ partito Santana, rimpiazzato da Piotrowski, prelevato dal Dusseldorf per circa un milione e mezzo e principale colpo di mercato di quest’estate. Se n’è andato anche il cipriota Sotiriou, direzione Hiroshima, e il suo posto al centro dell’attacco viene preso di base da Tissera o Igor Thiago, in perenne ballottaggio. La stella della squadra è Kiril Despodov, perno della nazionale bulgara, un’ala destra che fa della tecnica il suo punto di forza, capace di realizzare già tre assist e due gol nelle prime undici gare stagionali. Tra i pali, infine, sta trovando continuità una vecchia conoscenza del campionato italiano, Simon Sluga, cresciuto tra Juventus e Verona e che ha indossato (mai in partite ufficiali) anche la maglia dello Spezia.

La stella – Kiril Despodov
L’astro nascente – Dominik Yankov
Il colpo di mercato – Jakub Piotrowski
L’undici tipo – Sluga; Cicinho, Verdon, Gropper, Nedyalkov; Piotrowski, Yordanov; Despodov, Yankov, Tekpetey; Tissera

Qui l’articolo originale. 

Ludogorets: il prossimo avversario della Roma in Europa League


Focus

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio