Focus

Focus Evan Ndicka: ecco chi è il centrale mancino seguito dalla As Roma [Video]

Focus Evan Ndicka, il profilo scelto da Tiago Pinto per rinforzare la difesa centrale della Roma. È questo il nome su cui sta lavorando Tiago Pinto per rinforzare il pacchetto arretrato dei giallorossi.

Alto 192 centimetri, di piede mancino, Ndicka ha giocato prevalentemente da difensore centrale, ma all’occorrenza può anche essere impiegato da terzino sinistro. È un profilo valido sia per agire nella difesa a tre come terzo centrale, che per la difesa a quattro, in cui, come detto, può ricoprire due ruoli.

Evan Ndicka: chi è il centrale dell’Eintracht nel mirino della Roma

Classe ’99, 23 anni, Evan Ndicka è un difensore centrale di piede mancino nato a Parigi, in Francia, ma originario della Costa d’Avorio. Cresciuto nelle giovanili dell’Auxerre, squadra con cui ha fatto tutta la trafila debuttando nella seconda divisione francese, è stato poi ceduto all’Eintracht Francoforte nell’estate del 2018, che ha versato nelle casse del club francese 5,5 milioni di euro.

focus evan ndicka as roma

Fin dalla sua prima stagione con il club tedesco Evan Ndicka ha giocato da titolare, disputando 36 partite il primo anno con un gol messo a segno, 34 partite nella sua seconda stagione, condite da due gol, 25 gare nella terza, con tre gol segnati, 44 partite nella quarta, con 4 reti siglate, e 41 nell’ultima stagione, in cui ha siglato anche due reti.

Con l’Eintracht Francoforte Evan Ndicka ha vinto anche l’Europa League, nella stagione 2021/2022, battendo in finale il Glasgow.

Focus Evan Ndicka: skills del centrale difensivo accostato alla Roma

Focus

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio