Focus

Enzo Le Fée: ecco chi è il centrocampista seguito dalla As Roma [Video]

Ecco chi è Enzo Le Fée, centrocampista francese seguito dalla Roma, per rinforzare il pacchetto della linea mediana a disposizione di Mister Daniele De Rossi.

Enzo Le Fée: il centrocampista seguito dalla Roma

Enzo Le Fée è un centrocampista francese classe 2000, 24 anni compiuti lo scorso 3 febbraio. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lorient, ha debuttato nella prima divisione francese il 10 maggio del 2019, nella gara giocata contro il Sochaux finita 0-0.

Nel 2023 è stato acquistato dal Rennes, squadra in cui milita attualmente, per 20 milioni di euro: con la sua nuova squadra Le Fée ha collezionato 35 presenze con 0 gol all’attivo e 5 assist serviti, naturalmente nell’arco di una sola stagione, l’ultima.

Con il Lorient, invece, aveva totalizzato in cinque stagioni 142 presenze mettendo a segno 8 gol e servendo 15 assist.

Caratteristiche tecniche

Fisico minuto (173 cm), destro naturale e buona tecnica di base: il ragazzo ha buona qualità sia in fase difensiva che offensiva e ama dare verticalità all’azione. Centrocampista dinamico, tra le qualità maggiori ha senza dubbio quella di ricoprirà più ruoli: non è un regista classico ma una mezzala sinistra, Enzo Le Fée può essere impiegato anche in posizione più offensiva, sulla trequarti.

Da giovanissimo era considerato come un talento del calcio francese, ma con il passare degli anni non è riuscito sempre a confermare le aspettative. Ma la giovane età, (24 anni) gioca dalla sua parte: nell’ultima stagione, vissuta tra alti e bassi, ha collezionato tra tutte le competizioni 35 presenze, impreziosite da 5 assist (tre dei quali in Europa League). Un infortunio alla coscia gli ha fatto saltare il doppio impegno europeo contro il Milan. Club che nella prossima stagione potrebbe affrontare in Serie A.

Ecco chi è Enzo Le Fée, centrocampista seguito dalla Roma

Focus

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio