Angeliño: ecco chi è il terzino sinistro tutto assist vicino alla As Roma [Video]

Ecco chi è Angeliño, terzino sinistro con passaporto spagnolo, seguito dalla Roma, per rinforzare il pacchetto arretrato nella sessione di calciomercato di gennaio.

Angeliño: il difensore centrale seguito dalla Roma

José Ángel Esmorís Tasende, meglio noto come Angeliño, è un calciatore spagnolo, difensore o centrocampista del Galatasaray, in prestito dal RB Lipsia. Classe 1997, 27 appena compiuti il 4 gennaio, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Deportivo A Coruña, per poi trasferirsi nell’estate del 2012 al Manchester City, dove nel 2013 fu aggregato alla squadra delle riserve. Nel 2014 venne convocato per la prima volta nella prima squadra.

Dopo il prestito al New York City ha giocato con il Mallorca, col Nac Breda, il Psv, tornando ancora al Manchester City prima di andare al Lipsia, dove ha giocato per tre stagioni totalizzando 100 presenze, 12 gol e 29 assist. Nella stagione 22/23 ha giocato con l’Hoffenheim mentre nell’ultima in prestito al Galatasaray. 

Come riporta su Twitter Opta Paolo “nel suo periodo in Bundesliga (dal febbraio 2020 al maggio 2023), solo Raphaël Guerreiro (42) ha preso parte a più gol di Angeliño (27: 7 reti e 20 assist) tra i difensori nel torneo. Freccia”.

Caratteristiche tecniche

 La struttura fisica non è il pezzo forte della casa (171 cm d’altezza), ma il piede mancino è educato e accompagnato da buona tecnica e velocità. Angeliño si è distinto negli anni per la qualità in fase offensiva con i suoi dribbling e i suoi cross, paga qualcosa nella fase difensiva. Spagnolo, ma i suoi modelli di riferimento sono brasiliani: Roberto Carlos e Marcelo, due dei migliori interpreti di sempre del ruolo. Laterale sinistro basso o alto all’occorrenza, nella Roma di De Rossi e nel nuovo 4-3-3 si collocherebbe come terzino di spinta, per dare quella propulsione un tempo garantita da Spinazzola. (da calciomercato.com)

Ecco chi è Angeliño, terzino sinistro seguito dalla Roma

ANGELINO ● Welcome to AS Roma 🟡🔴🇪🇸 Best Skills, Tackles & Passes

Focus

Exit mobile version