As Roma Femminile

Supercoppa italiana, AS Roma Femminile Fiorentina 3-1: ancora un trionfo per le giallorosse! [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince 3-1 contro la Fiorentina e si aggiudica la Supercoppa italiana 2024/2025. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

La squadra femminile dell’AS Roma vince la Supercoppa italiana a La Spezia contro la Fiorentina! Finisce 3-1 per le giallorosse di Alessandro Spugna: a segno Glionna al 17′, Giacinti al 64′ e Corelli all’89’. Grandi ragazze!

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

L’obiettivo era vincere la Supercoppa: obiettivo raggiunto.

“Sì, obiettivo raggiunto e strameritato, perché è stata una partita bella sotto tutti gli aspetti: dal punto di vista tecnico e tattico, specie nel primo tempo, e con grande sacrificio nel secondo tempo. E l’abbiamo vinta con qualità, con delle giocate importanti.

Questa è la cosa più bella di queste settimane, perché avevamo tante giocatrici che non sapevamo se le avremmo potute mettere in campo: non ci siamo riusciti e oggi abbiamo vinto un trofeo grazie al lavoro di tutto il gruppo”.

Questa è la prima volta che la Roma conquista un trofeo nei 90 minuti. Vuol dire che anche sul piano mentale si è fatto un salto di livello.

“Sapevamo che non avevamo tanti cambi a disposizione e che quindi, se la partita si fosse allungata, ci sarebbe stato qualche problema in più. Abbiamo quindi provato a spingere fin da subito, nel primo tempo, per chiudere la gara. Poi ci siamo riuscite nel finale.

Abbiamo fatto una partita molto importante. Il fatto di avere vinto una gara così nei 90 minuti ci dà la dimostrazione di essere cresciute tanto, di essere migliorate, di avere acquisito qualcosa di importante dal punto di vista mentale. E questo è molto bello”.

Ora la stagione della Roma deve ripartire da questo trofeo.

“Assolutamente sì, ce l’eravamo dette. Dovevamo vincere questa coppa per provare a ribaltare la stagione. Non siamo partite in modo positivo ma ora stiamo bene, adesso ci siamo fisicamente e mentalmente. Se recuperiamo le giocatrici fuori, come ho sempre detto, abbiamo forse la rosa più forte di questi anni. Dobbiamo spingere, perché dobbiamo provarci”.

Supercoppa italiana, As Roma Femminile Fiorentina 3-1

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio