As Roma Femminile

St Polten As Roma Femminile 3-4: rimonta da urlo delle giallorosse che segnano 3 gol in ‘5 [Video]

(asroma.com) Clamorosa vittoria dell’As Roma Femminile che batte 3-4 il St Polten nella seconda gara di Champions League, in una partita in cui le giallorosse di Mister Spugna si erano ritrovate sotto nel punteggio per 2-0. Una rimonta incredibile quella di Giacinti e compagne, che hanno letteralmente frantumato le avversarie nel giro di cinque minuti. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

I-GAN-TE-SCA! La nostra Squadra Femminile domina il gioco per quasi tutto il primo tempo contro il St. Polten, ma si ritrova incredibilmente in svantaggio, e addirittura sotto di due gol a inizio ripresa.

Le ragazze di coach Spugna si gettano all’attacco, ma non sembrano riuscire a trovare il bandolo della matassa. Al 75′, però, una immensa Linari conclude violentemente alle spalle di Schluter e riapre il match.

Due minuti dopo la Roma pareggia con Giacinti, prontissima a ribadire in rete un rigore di Andressa, intercettato dall’estremo difensore austriaco.

Il 3-2 è figlio di una botta da fuori area di Giugliano: la sua conclusione finisce in fondo al sacco con la complicità, stavolta, del portiere del St. Polten.

Le giallorosse sono ormai inarrestabili e Paloma Lazaro trova all’87’ persino il gol del 4-2. Le austriache accorciano con Mikolajova, ma ormai la Roma è padrona del proprio destino e porta a casa 3 punti d’oro per una qualificazione che sarebbe davvero storica!

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

“Abbiamo dimostrato grande carattere, le ragazze sono state splendide, straordinarie. In una partita europea, andare sotto di due gol in maniera immeritata dopo aver creato tante occasioni ti può deprimere e invece la squadra ha avuto una reazione incredibile, forse la più grande reazione che ho visto da quando sono qui. È stata un’impresa, una grande partita. Sono molto contento, riprendere una partita così era quasi impossibile e invece ci siamo riuscite. Oltre ad avere qualità, questa squadra ha un carattere importante”.

Cosa ha detto all’intervallo alle ragazze?

“Ho detto di continuare a giocare, di continuare a portare palla verso la loro area e che il gol sarebbe arrivato. Appena rientrate è arrivata la doccia gelata del secondo gol ma la squadra non si è disunita, ha continuato a giocare mantenendo l’equilibrio e a creare tante occasioni, non si contavano più. Poi siamo riuscite a rimettere in piedi la partita”.

Cosa deve imparare la squadra da questa partita?

“Deve imparare che soprattutto in campo internazionale, tante occasioni non concretizzate si possono pagare. Oggi ci è andata bene, siamo state brave, anche con un pizzico di fortuna verso la fine ma dobbiamo imparare questo. Oggi abbiamo avuto addirittura troppe occasioni per una partita di Champions League, dobbiamo concretizzarne di più”.

Fonte: asroma.com

Champions League, St Polten – As Roma Femminile 3-4 (Linari, Giacinti, Giuliano, Lázaro)

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio