As Roma Femminile

Serie A, As Roma Femminile Juventus 3-1: straordinaria vittoria delle giallorosse [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince 3-1 contro la Juventus nella quindicesima giornata della Serie A 2024/2025. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

La Roma vince alla grande in casa contro la Juventus capolista, imponendosi 3-1 nella giornata numero 15 di Serie A.

Dragoni, Giugliano e Linari le firme dei gol giallorossi. Per le bianconere si tratta della prima sconfitta stagionale.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

Oggi si è vista una grande Roma, la Roma che vorrebbe vedere sempre?

“Diciamo di sì. Oggi abbiamo fatto una grande partita, da un po’ che non interpretavamo una partita così bene. Per la qualità che abbiamo messo in campo, per l’interpretazione della gara, abbiamo fatto qualcosa di straordinario, il risultato è giusto, poteva essere anche più ampio, abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol al primo tempo. Bella anche la reazione dopo l’1-1, siamo riuscite a rimettere in piedi la gara, a vincerla. Devo fare i complimenti anche alla Juventus, ha fatto una partita a viso aperto. Meritano la classifica che hanno, noi abbiamo dimostrato che ci siamo, siamo ancora lì per provarci, per lottare. I punti sono tanti, ma finché c’è speranza, ci proveremo”.

La Roma ha dominato durante la gara. Le è sembrata quella Roma che è mancata in questa stagione?

“Probabilmente è mancata in qualche occasione, sì, oggi però abbiamo fatto una partita importante. Quando ci sono partite di questo tipo è chiaro che si alza l’attenzione, si vuole dimostrare di essere forti, di essere la squadra che ha lo scudetto cucito sul petto. Tante motivazioni che ti portano a fare bene sia singolarmente, sia di squadra”.

Ripartirete da qui, ora.

“Sì, ce lo siamo detti diverse volte, in diverse occasioni. Questa è una vittoria bella, costruita in una settimana non semplice. Abbiamo un grande merito, di aver fatto un bel lavoro in settimana, di aver preparato il match sul dettaglio e l’abbiamo fatto. Un grande plauso ai tifosi, ci hanno veramente spinto dal primo all’ultimo uomo. Sono stato il dodicesimo uomo in campo, perennemente. Una cosa che non è mai mancata, ma oggi si è fatta sentire particolarmente”.

Serie A, As Roma Femminile Juventus 3-1

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio