As Roma Femminile

Serie A, As Roma Femminile Como 2-1: vittoria in rimonta con Di Guglielmo e Giacinti [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince 2-1 contro il Como nella dodicesima giornata della Serie A 2024/2025. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

Vittoria in rimonta per le ragazze di Spugna, brave a ribaltare la gara dopo l’iniziale vantaggio del Como. Decisive le reti di Di Guglielmo e Giacinti.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

Grande reazione della squadra, che ha portato a casa tre punti importanti soprattutto per come sono arrivati.

“Tre punti fondamentali per la classifica. Nel secondo tempo c’è stata una reazione importante e si è vista una bella Roma. Purtroppo nel primo tempo siamo state un po’ confusionarie e in questo periodo veniamo punite alla prima occasione, cosa che ci obbliga poi a dover fare uno sforzo importante per recuperare il risultato, ma abbiamo avuto tanta forza e tanta voglia di farlo e ci siamo riuscite”

Cosa è mancato nel primo tempo?

“Eravamo un po’ frettolose nelle scelte ed è mancata un po’ di lucidità, dopo il gol ci siamo un po’ allungate perché forse volevamo risolvere la situazione individualmente e invece dovevamo lavorare di squadra, cercando di muovere di più la palla, perché quando affronti squadre organizzate in fase difensiva, diventa più difficile trovare gli spazi, perciò dovevamo essere più lucide sotto questo aspetto”.

Ora si torna a giocare in Europa contro i Wolfsburg. Questa reazione è un bagaglio da portare in Germania?

“Sicuramente queste reazioni fanno bene al morale e ce le dobbiamo portare dietro. Chiaramente contro il Wolfsburg sarà una partita completamene differente e dovremo fare una grande prestazione sotto tutti i punti di vista, dovremo difendere bene e attaccare. Ci giochiamo molto della qualificazione al turno successivo ed è proprio questo il motivo per cui ci piace avere la possibilità di giocare una partita del genere”.

Serie A, As Roma Femminile Como 2-1

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio