As Roma Femminile

Sampdoria As Roma Femminile 0-1: guizzo di Kramzar, chiusa la regular season al primo posto [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince contro la Sampdoria 0-1 e chiude la regular season al primissimo posto in classifica a + 8 dalla Juventus. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

La Roma conclude la stagione regolare della Serie A Femminile con una vittoria per 1-0 contro la Sampdoria, chiudendo prima a 48 punti.

La giornata numero 18 del campionato è decisa da un gol al minuto 85 di Kramzar, con un tocco sottomisura decisivo.

Martedì 28 febbraio, alle 12.30, sarà reso noto il calendario della poule scudetto (a cui parteciperà la Roma) e della poule salvezza del torneo, al via nel week-end tra sabato 18 e domenica 19 marzo.

Roma, Juventus, Fiorentina, Inter e Milan si contenderanno lo scudetto e il secondo posto che vale la qualificazione alla UEFA Women’s Champions League.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

Una vittoria importante, tre punti conquistati con grande impegno.

“Una partita complicata, era difficile trovare gli spazi. Occasioni ne abbiamo create, non siamo riuscite a segnare prima, ma abbiamo conquistato i tre punti, importanti per presentarci alla poule scudetto con un buon margine di vantaggio”.

La differenza l’hanno fatta i cambi, il gol è arrivato da Kramzar.

“Questa è una costante. Abbiamo possibilità di fare cambi importanti, Kramzar ha segnato un gol da tre punti, è entrata con personalità, è una 2006, è qualcosa di bello”.

Questa Roma dimostra anche di saper soffrire.

“Non è la prima partita che vinciamo con questa qualità, con questa sofferenza, meritando. Nell’intervallo avevo detto alle ragazze che partite del genere si potevano vincere anche al novantesimo, non è andata così, ma poco ci è mancata.

Significa che abbiamo voluto questa vittoria fino alla fine”.

Serie A, Sampdoria As Roma Femminile 0-1

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio