As Roma Femminile

Poule Scudetto Fiorentina As Roma Femminile 1-5: super Giacinti, volano le giallorosse [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince contro la Fiorentina 1-5 nella prima gara della Poule Scudetto e parte subito con il piede giusto in questa seconda fase della Serie A. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

Inizia alla grande la Poule Scudetto per la Roma di Alessandro Spugna. Nella prima giornata, le giallorosse vincono a Firenze per 5-1.

Due gol di Giacinti, poi Giugliano, Wenninger e Glionna decidono il match contro la Fiorentina di Patrizia Panico e consolidano il primato romanista aggiungendo tre punti ai 48 già conquistati nella regular season.

Nella seconda giornata, la Roma riposerà per poi tornare a giocare in campionato alla terza in casa al Tre Fontane contro il Milan in data 1 o 2 aprile.

Ma prima di questo, martedì 21 marzo ci sarà il Barcellona all’Olimpico per l’andata dei quarti di finale di Women’s Champions League. Un appuntamento da non perdere, i biglietti sono ancora in vendita.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

Una grande partenza nella poule scudetto.

“Abbiamo iniziato molto bene, segnando tre gol nel primo tempo e mettendo un ampio vantaggio. Siamo soddisfatti della prestazione, dovevamo gestire anche delle risorse. Bene così”.

Cosa le è piaciuto di questa prestazione?

“L’atteggiamento della squadra, la concentrazione. Il fatto di voler la vittoria da subito. La partecipazione da parte di tutti è stata buona, chi è entrato l’ha fatto benissimo”.

E martedì arriva il Barcellona all’Olimpico.

“Ora possiamo dedicarci a un evento. Sarà una bella emozione, iniziamo a preparare una grande partita, molto difficile. Però vogliamo provare a fare qualcosa, a metterle anche in difficoltà. Ci sarà una grande cornice di pubblico, questo ci motiverà ancora di più”.

Poule Scudetto, Fiorentina As Roma Femminile 1-5

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio