As Roma Femminile

Poule Scudetto As Roma Femminile Fiorentina 2-1: è Scudetto, giallorosse Campionesse d’Italia! [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince contro la Fiorentina 2-1 e si proclamano Campionesse d’Italia! Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

La Roma è campione d’Italia della Serie A Femminile. Il verdetto aritmetico arriva in casa, davanti ad un Tre Fontane esaurito.

Le giallorosse di Alessandro Spugna battono la Fiorentina 2-1 nella sesta giornata della Poule Scudetto e ottengono il primo titolo della storia.

Decisivi i gol di Giada Greggi e Elisa Bartoli, due firme romane e romaniste sul titolo più importante.

Ecco il commento del tecnico Spugna alla fine della gara della Poule Scudetto As Roma Femminile Fiorentina finita 2-1:

Era una partita fondamentale, era il primo match point e la Roma l’ha centrato.

“È tutto vero, siamo campionesse d’Italia ed è una cosa veramente fantastica. Volevamo questa giornata, davanti al nostro pubblico, davanti ai nostri tifosi, perché sono stati straordinari per tutta la stagione e oggi più che mai. È stata una cornice bellissima. Si realizza un sogno. È qualcosa di unico, di straordinario”.

Quando è arrivato a Roma, immaginava un percorso così: lo Scudetto in due anni?

“Lo immaginavo, sì, perché l’ambizione del Club mi faceva pensare che si potesse raggiungere qualcosa di straordinario. L’anno scorso la Juventus ha vinto lo Scudetto e noi abbiamo giocato la finale di Coppa Italia, ma ci eravamo accorte che ci stavamo avvicinando. La scorsa estate, poi, la dirigenza ha lavorato benissimo per portare a Roma delle giocatrici importanti, oltre a quelle che c’erano già ed è venuta fuori una stagione davvero incredibile. Adesso godiamoci qualche settimana e poi proveremo a conquistare un altro titolo, perché abbiamo una finale davanti. Ora però è il momento di festeggiare”.

Cosa si prova a vincere a Roma?

“L’ho detto prima: è fantastico, è unico. Oggi, davvero, è da brividi: nei secondi finali non guardavo più la palla ma in giro, perché era tutto giallorosso. È qualcosa di incredibile. In queste settimane tanta gente ci ha fatto sentire la propria vicinanza – messaggi, saluti per strada – ed è una cosa unica”.

Ed è una vittoria fortemente romanista, visto che porta la firma di Elisa Bartoli.

“Sembra una favola. È un gol che ha strameritato non solo per questa, ma per tutte le stagioni che ha fatto da quando è a Roma. Pare un libro, sono felice per lei e sono felice per tutte le ragazze, perché hanno lavorato dal primo giorno con grande voglia, con grande intensità, con la determinazione giusta per arrivare a un obiettivo così”.

Poule Scudetto, As Roma Femminile Fiorentina 2-1

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio