As Roma Femminile

Inter As Roma Femminile 1-2: espugnata Milano, giallorosse ancora prime in classifica [Video]

(asroma.com) L’As Roma femminile non si ferma più e batte in trasferta l’Inter per 1-2 grazie alle reti di Serturini e Haavi: con questo successo le giallorosse di Mister Spugna staccano la Fiorentina, che ha una gara in meno, e consolida il primo posto in classifica in Serie A.

Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

La Roma torna da Milano con altri 3 punti e consolida così il primo posto nella classifica della Serie A Femminile!

Le ragazze di coach Spugna hanno battuto 2-1 l’Inter, grazie ai gol nel primo tempo di Serturini – prima marcatura stagionale per Annamaria – e di Haavi nella ripresa. L’Inter accorcia al 66′ con Polli, ma è una rete ininfluente ai fini del risultato finale.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

Che importanza ha questo successo?

“Questa vittoria ha un sapore buono: arrivavamo da un periodo intenso, per le partite e per i viaggi. Quando giochi ogni due giorni, è complicato preparare le partite e recuperare.

Per essere venute a Milano, avere fatto un’ottima gara – ma ottima proprio dal punto di di vista mentale, della maturità della squadra – e avere portato a casa tre punti non determinanti ma certamente importanti, va fatto un plauso alle ragazze, perché sono state straordinarie”.

Era preoccupato dal fatto che si giocasse a soli tre giorni dalla sfida di Champions?

“Un po’ sì. Ma la preoccupazione maggiore non derivava dal fatto che non avessi del tempo per preparare la gara, quanto dalla salute delle ragazze, perché hanno bisogno di recuperare: questi casi, gli infortuni sono sempre in agguato. Bisognava quindi accettare delle cose e fare dei ragionamenti.

Ma anche chi è sceso in campo mercoledì, oggi ha giocato con grande testa, con grande concentrazione. Sono state molto brave”.

Si ferma il campionato, ma sabato la Roma si gioca un trofeo.

“Noi la sosta non ce l’abbiamo, perché ci aspetta un trofeo impoortante: la Supercoppa. Adesso dobbiamo recuperare un po’ di energie, fisiche e mentali e poi ci caleremo in questa sfida importante. Sono partite bellissime da vivere. Giochiamo contro la Juventus. E ci proveremo”.

Fonte: asroma.com

Inter – As Roma Femminile 1-2 (Serturini, Haavi)

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio