As Roma Femminile Sassuolo 3-0: super tripletta di Valentina Giacinti! [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince 3-0 contro il Sassuolo nella diciassettesima giornata della Serie A 2023/2024. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

La Roma vince 3-0 al Tre Fontane nella giornata numero 17 della Serie A Femminile e sale a 48 punti in classifica (16 vittorie e 1 ko in campionato).

Protagonista indiscussa della partita la nostra bomber, Valentina Giacinti, con una tripletta a incanalare il match senza discussioni. Due gol nel primo tempo (tra l’8′ e l’11’) e il sigillo finale nella ripresa al 51′.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

Un’altra partita vinta, importante per andare alla Poule Scudetto con un buon margine di vantaggio, anche se manca ancora una gara alla fine della regular season, però oggi si è vista una grande Roma in campo.

“Sì, abbiamo fatto una grande partita. La prima mezzora del primo tempo è stata veramente importante, giocata molto bene.

Dopo averla sbloccata, l’abbiamo gestita molto bene, sono contento”.

Si può mettere un po’ di pressione alle avversarie che giocheranno dopo di voi?

“Anche questo era un obiettivo, di continuare a fare i tre punti. Le altre squadre sono nella condizione di non dover sbagliare.

Magari, qualche risultato potrebbe venire a nostro favore. Ma noi dobbiamo pensare al nostro, dobbiamo continuare così. Abbiamo un big match sabato, dobbiamo cercare di fare tre punti a Firenze, sarebbe molto importante”.

Tripletta per Valentina Giacinti, le mancava il gol in Serie A da un bel po’, è tornata nel momento giusto?

“Non è che doveva tornare, può capitare un momento così in cui non fai gol. Per un attaccante è sempre un problema, oggi ha segnato, ha fatto una grande gara.

Finalmente, poi, ha fatto questo duecentesimo, sono contento per lei, sta lavorando bene. E quindi merita anche questo”.

Serie A, As Roma Femminile Sassuolo 3-0

Roma-Sassuolo 3-0 | Tripletta di Giacinti che supera i 200 in Serie A | #serieafemminile eBay

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Exit mobile version